Satyrnet.it

Cittadella Comix: 7 e 8 maggio 2022

Il 7 e 8 maggio 2022 torna Cittadella Comix, l’evento dedicato al fumetto, ai cosplay, al gioco, alla cultura pop e, sopratutto al Divertimento.  La quarta edizione del Festival, organizzata da Comix, si terrà si terrà nella splendida cornice di Cittadella (Padova): la città murata tra le più belle d’Italia! L’obiettivo è colorarla in cosplay, show, expo, spettacoli: come ogni anno l’evento occuperà tutto il centro storico, dentro le mura per un weekend meraviglioso sempre ingresso libero e gratuito!  In più Ampia Area Expo a tema fumetti, Nerd, Geek, Cosplay: sabato dalle 15 alle 21 e domenica dalle 10 alle 19 nel quadrivio del centro, dentro le mura. 

La locandina è stata realizzata dalla talentuosa Neneko, conosciuta nel panorama dei giovani talenti per le sue illustrazioni che animano personaggi dalle intense storie. Lavora esclusivamente “digitalmente” perchè è il metodo che le garantisce più liberamente di perdersi nel flusso del disegno senza grosse distrazioni, concentrandosi sul racconto, prediligendo comunque un aspetto più ruvido e simil-tradizionale che meglio complementa il carattere spesso fantasy dei suoi disegni, che arrivano ad esplorare il semirealisno.

Tra le attività presenti vi segnaliamo il Regno di Atlantica non solo con il classico Gioco di Ruolo dedicato ma anche con tanti tavoli gioco per tutti: bambini, ragazzi e adulti. Dai grandi classici, ai giochi da tavolo, party games e rompicapi. Il Circolo di Pietra presente per far giocare con le sue splendide miniature nell’ampia Area Games a partecipazione libera. Inoltre, come non partecipare al Workshop di Scrittura Elfica con Roberto Fontana? Esilaranti, comici, divertenti: sabato 7 maggio dalle 17 alle 19 ci saranno loro…il duo piú pazzo di comix: i Pu-Pazzi. Dalla voce di Claudio e dai travestimenti poco credibili di Thomas nasce questo show dedicato alle sigle dei mitici cartoon anni 80…tutto da ridere in due ore di divertimento… 

Il grande Gax Wix girerà per le vie di Cittadella Comix l’8 maggio. Il “Nerdofonista”, come lui stesso si definisce, suonerà con il sax le colonne sonore e le sigle dei cartoni animati, dei film, dei videogiochi e delle serie TV in *modalità itinerante* ! Per chi non lo conoscesse, Gax Wi ha vinto nel 2015 il premio Cartoon Music Contest di _Lucca Comics and Games_ , nel 2016 ha inciso la sigla Rai Gulp del programma scientifico Next TV, e nello stesso anno ha suonato per il _Radio Bruno Estate Firenze_ aprendo il concerto ad ospiti come Ron, Gli Stadio, Gabbani,Michielin e molti altri. Nel 2020 ha vinto il _Sanremo Rock Festival_ sezione Trend.

 

Il Cosplay Contest si svolgerà domenica 8 maggio alle 16.00 sul Palco di Piazza Pierobon. Le Iscrizioni partiranno dalle ore 11.00. Ol Primo Giurato per la gara cosplay è G.B.S Batman cosplayer, uno dei Cosplayer più conosciuti tra gli appassionati di Batman. Fandel cavaliere oscuro fin da piccolo, oggi conta 9 repliche fedelissime del costume, partendo da Adam West della serie tv del 1966 , fino al recentissimo The Batman 2022. Tutti i suoi batsuit sono meticolosamente esposti e protetti assieme a più di 30 oggetti (Batarang, armi, props) in una vera e propria Batcaverna! Il secondo giurato è Andrea Brando, il cosplayer cattivo più buono che esista. Come ogni edizione ad ogni giurato sarà assegnata una categoria o una peculiarità da giudicare, quindi non può mancare l’attenta analisi della cosplayer Giada Pit Cosacchi. Quando si parla di perfezione nei dettagli e stile si pensa a loro: le Magiche e Superlative Valentine (Valentina Marchetto e Valentina Pierantoni) anche loro ospiti in giuria per la gara. Infine la coppia dell’indicibile oscuro, ma in fondo si commuovono di fronte ad un tramonto: per loro il compito di giudicare l’abito più “dark”: Laura Macabre e Ambra Pinky Slave.

Per informazioni e aggiornamenti, questa è la pagina ufficiale su Facebook: facebook.com/events/237628693923743/

 
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti