Satyrnet.it

Chi ha bisogno di Tenchi?

Chi ha bisogno di Tenchi (o Tenchi Muyo per i più esperti)? Chi non lo conosce questo fantastico video in tre emozionanti video cassette? Quando lo ho chiesto in redazione c’è stato un coro di “io non lo conosco” (bugiardone, l’unico che non lo conosceva eri proprio tu. ndTribal)il che mi fa T_T (piangere se non riconoscete la faccina). Quindi questo sondaggio mi ha fatto prendere la decisione di recensirlo per i più ignoranti (capito voi della Reda?).
 

La storia non è sicuramente delle più innovative, infatti il protagonista è il classico studente liceale giapponese che alla fine di questi 6 OAV si riscopre principe dell’ universo. (“Proprio fantastico!” nota molto ironica di uno che passa e non si i ca..voli suoi). La vera bellezza (direi Stupefacenza) di questi video è nel come si svolge la storia: il motore di tutto è la curiosità di Tenchi Masaki, che disubbidendo al Nonno(lo scrivo con la maiuscola perché fino al 5° dei 6 episodi lo chiamano tutti così) apre la caverna del santuario di famiglia dove la leggenda narra che ci sia imprigionato un demone; caso strano c’era veramente e viene liberato da Tenchi. Questo demone però è tuttaltro che un brutto da combattere, infatti non è altro che una bellissima ragazza (anche se in raltà ha 700 anni)(se li porta bene però.ndRyo) di nome Ryoko. Il primo scontro tra i due avviene nella scuola di Tenchi, durante il quale viene distrutta (il sogno segreto di ogni studente), e Ryoko scopre che Tenchi è in possesso della spada di nome Tenchi (non ho capito. ndquello di prima che continua a non aver niente di meglio da fare che importunarmi, ma la mia pazienza ha un limite, tendente a 0 come dice sempre Ryo).

Ricapitolando Tenchi (la spada) è l’unica cosa che può ridare a Ryoko i suoi poteri, ma le uniche persone a poter toccare quella spada sono Tenchi (l’uomo) e suo nonno. Dopo questa atroce (per lei) scoperta, Ryoko, di natura molto disinibita, decide di sedurre Tenchi (ovviamente l’uomo) per indurlo a restituirgli le gemme incastonate sulla spada, che sono la fonte del suo potere. Ma, mentre Ryoko inizia le sue manovre per conquistare il povero e molto imbranato Tenchi, Ta-Dan (il suono che fanno tutti i protagonisti dei fumetti mentre compaiano all’improvviso nel momento cruciale, da tempo volevo scriverlo anch’io) arriva la principessa Ayeka con la sua astronave. Lei è alla ricerca del suo fratellasto Yosho, anch’egli principe di Jurai, e suo promesso sposo per decisione della famiglia. Yosho era partito da Jurai all’inseguimento di Ryoko, in realtà pirata spaziale, che aveva attaccato il pianeta per rubare. Ayeka, avendo seguito le traccie di Ryo-ohki, l’astronave di Ryoko, appena arrivata sulla terra sferra un violento attacco a Ryoko, la quale riesce nel frattempo a farsi dare una delle tre gemme di Tenchi per mezzo di Tenchi (che gran casino.ndRyo), risveglia Ryo-ohki e risponde al fuoco. Ryoko e Tenchi vengono catturati e mentre Ayeka tortura Ryoko per sapere dove sia Yosho, Tenchi conosce Sasami, sorella minore di Ayeka, un bambina molto allegra e scherzosa, tanto è vero che combina un bellissimo scherzo a Tenchi. Poi Tenchi e Ryoko riescono a fuggire e a risalire su Ryo-ohki, iniziano un violento scontro nel quale le due astronavi vengono irrimediabilmente distrutte, quindi sia Ryoko che Ayeka e Sasami sono costrette a vivere insieme in casa con Tenchi e suo nonno.

Nei primi giorni di convivenza le cose sono molto difficili perchè Ryoko continua a fare scherzi ad Ayeka, inoltre, oltre all’odio precedente, le due ragazze sentono l’altra come rivale in amore, perchè sono entrambe innamorate di Tenchi (perchè queste cose non capitano mai noi? sigh!! ndTutti). Durante le vacanze della famiglia Masaki ed un ennesimo scontro fra le due ragazze, cade giù dal cielo Mihoshi, un’agente della polizia stellare (un’altra bellissima ragazza) che sapendo di essere stata salvata da Tenchi, se ne innamora credendo che sia stato un segno del destino (anche lei NDsolito rompi… vi giuro che se mi stressa un’altra volta lo picchio e anche rondine)(NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!ndTribal).

Con l’arrivo di Mihoshi si scopre che Kayato ( STOP! questo non è il nome giapponese originale, ma se lo scrivo mi censurano. Ma io ve lo dico lo stesso: prendete Kayato e sostituite la “y” con la “g” …) sta arrivando sulla terra. (Ma chi è Ka?ato NDTribal) Kayato è un pirata spaziale, ma non uno qualsiasi, è il più pericoloso che ci sia con una fedina penale con 5000 anni di crimini. (Contento?) (Si Abbastanza) Il pirata, caso strano, appare nelle terme dove Ayeka, Mihoshi e Ryoko stanno facendo il bagno, litigando e bevendo un bel pò. Kayato attacca le ragazze poichè sta cercando il segreto dell’universo, che secondo lui è in possesso della famiglia reale di Jurai. In un primo momento Kayato rapisce Ryoko, ma poco dopo (dopo poco NDFrengo e stop) si svolge un nuovo scontro in cui si svela la vera identità del Nonno di Tenchi, e cioè … (non ve lo dico) (e io non ti pubblico l’articolo NDryo) (allora lo dico) In realtà è il grande samurai Yosho, colui che sconfisse Ryoko. Grazie al suo intervento Kayato è costretto a ritirarsi sul suo incrociatore stellare, portando con se Ryoko, e così Tenchi decide di andare a salvarla.

A lui si uniscono sia Mihoshi, in qualità di poliziotta stellare, che Ayeka (anche se mal volentieri). Per arrivare all’astonave di Kayato Tenchi & Co. usano Ryo-ohki, perchè anche se era stata distrutta essa aveva generato un uovo da cui era nato un gattoniglio (1/2 gatto e 1/2 coniglio) che si può trasformare in astronave (sì, e il cane di tribal diventa un elicottero. Ma per piacere… ndRyo). Ma l’attacco che l’incrociatore di Kayato porta a Ryo-ohki è troppo violento e la nave viene seriamente danneggiata: Tenchi è disperso e viene creduto morto dalle ragazze. Intanto Ryoko si libera e ritorna su Ryo-ohki. Le tre ragazze sono disperate e vogliono vendetta, quindi si travestono da tre perfette Rambo in gonnella e attaccano Kayato. In realtà Tenchi non è morto, poichè viene salvato da Tsunami, l’astonave reale di jurai richiamata sulla terra da Sasami. Infine Tenchi, anche lui membro (non pensate male se uso questa parola) della famiglia reale di Jurai scopre in se il segreto della forza dell’universo e sconfigge Kayato. Nel gran finale tutte le ragazze si trasferiscono stabili in casa Masaki e i guai continuano, anche più grossi!!

In questi video l’animazione ed il character design sono fantastici, l’unica nota negativa sono le musiche: la sigla iniziale e carina e breve, niente di speciale, ma accettabile; quello che non mi piace proprio è la sigla finale che se ascoltata un paio di volte è carina, ma è molto lunga e smagante. Inoltre gli special bonus nelle cassette contengono la stessa canzone finale col testo in inglese o con immagini diverse (Mah, sinceramente, a me la sigla iniziale è piaciuta davvero tanto, e quella finle non la trovo poi così insopportabile, almeno all’inizio… ndRyo). A proposito, se volete continuare a divertirvi con Tenchi in italia è iniziata qualche mese fa la pubblicazione del fumetto nato successivamente alla serie di OAV, infatti ne è il continuo. Non sarà fantasmagorico come la serie animata, ma è molto carino e divertente.

Goku(chi altri se no?)

P.S. (Scusa ma finisce così? BANG! NDquello che prima dava fastidio, ora non più!)

Avatar

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti