Satyrnet.it

Chi è Caitlin Blackwood

Caitlin Backwood è nata nel 2000 in Irlanda del Nord, è nota per aver interpretato la giovane Amelia Pond in diversi episodi di Doctor Who; “The Eleventh Hour”, “The Big Bang”, “Let’s Kill Hitler” e “The God Complex”, e un cameo in “The Angels Take Manhattan”. Nel 2020, ha interpretato Amy Pond nel cortometraggio di Doctor Who: “The Raggedy Doctor di Amelia Pond”.

A Natale 2020, è apparsa nella commedia romantica Perfect Strangers, che vede nel cast anche gli attori di Doctor Who, Sylvester McCoy e Frazer Hines..

È la cugina di Karen Gillan, che ha interpretato Amy Pond nella sua versione adulta, ma le due non si erano mai incontrate prima che Caitlin fosse scelta per interpretare la piccola Amy. Le due si sono infatti conosciute proprio sul set e fu proprio Karen a convincere i produttori a farle fare le audizioni, anche se il motivo per cui ha ottenuto la parte è dovuto proprio alla sua somiglianza fisica con la cugina.

Il ruolo di Caitlin è molto importante, perché fu Amy bambina che, all’età di sette anni, ha incontrato per la prima volta il Dottore, fu lei a cui il Dottore si affezionò tanto da decidere di portala con sé nei suoi viaggi. The girl who waited, la ragazza che ha aspettato per 12 anni il ritorno dell’uomo stropicciato è proprio la piccola Amy che lascerà poi il posto a una Amy adulta, ormai convinta che quell’uomo strambo piombato nel suo giardino e che mangiava bastoncini di pesce e crema, fosse solo un personaggio immaginario.

Adesso che Caitlin è cresciuta si nota ancora di più la somiglianza con sua cugina come potete vedere da questa foto:

 

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]