Satyrnet.it

ChaosLess di Alessia Mainardi

L’affascinante terra d’Egitto custodisce un segreto rimasto celato per millenni agli uomini. A scoprirlo, spinta dall’amore per il suo lavoro, sarà Susan, archeologa a capo di una spedizione finanziata da una misteriosa multinazionale, che si mette sulle tracce di un antico sarcofago apparentemente impossibile da aprire. Quello che la ragazza troverà, sarà molto diverso da quanto immaginava, ma allo stesso tempo confermerà una verità che nel profondo sentiva di conoscere da sempre. Insieme a una sconvolgente rivelazione sul passato della storia dell’umanità, tra detriti e codici indecifrabili, Susan ritroverà infatti anche una parte di se stessa e delle sue origini, prendendo coscienza della propria vita e del proprio destino.

Tra maledizioni, sepolcri inviolati e strani amuleti si snoda la narrazione di ChaosLess – Fuori dal tempo, nuovo libro dell’autrice Alessia Mainardi, che fa parte del Traveler Universe. Passato, presente e futuro, vite di uomini e divinità eterne si incrociano stavolta all’ombra delle piramidi, dove tutto ha avuto inizio. Animati dalla ricerca della verità o da un tentativo di redenzione, dalla passione o dalla vendetta, umani e dei si troveranno a fare i conti con le trame che il Caso, o forse il Caos, ha preparato in un gioco lungo più di 11000 anni.

Dal fantasy alla fantascienza, passando per l’hobby del cosplay fino all’universo di manga e anime: è questo il mondo di Alessia Mainardi che è nata e vive a Parma, dove si dedica attivamente alla scrittura. Appassionata di mitologia e archeologia è un’autrice di narrativa che, dopo avere pubblicato due saghe letterarie e una serie di libri illustrati, dal 2018 è parte di Casa Ailus, collettivo di autori e illustratori che hanno il fine comune di promuovere ciò che creano nei vari ambiti del genere fantastico. Affetta da una rara malattia genetica degenerativa, l’Atassia di Friedreich, è per hobby una cosplayer dal 2003. Accomunando tutte le sue passioni ha recentemente fondato il gruppo di intrattenimento Famiglia Asgard insieme al performer e cosplayer Gerardo Giove. All’interno delle cui installazioni, oltre ad offrire conferenze tematiche su mitologia, fantasy e cultura nerd e la vendita dei suoi libri, la si trova in cosplay… carrozzina compresa! E’ così che porta personalmente avanti la mission di inclusione delle persone con disabilità all’interno dell’universo Nerd, riassunto nel neologismo e hashtag da lei stessa creato: #cosplability

Per informazioni:  afreedomwriter.com

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti