Satyrnet.it

Cerea Comics and Games: 2 e 3 aprile 2022

Ritorna, il 2 e 3 aprile 2022, la 2° edizione di Cerea Comics and Games, all’interno della Area EXP Cerea (via Libertà, 57 Cerea Verona), dando al visitatore ancora più spazio per le proprie passioni! Con una mostra mercato rivolta interamente al fantastico mondo dei nerd, collezionisti e amanti con: ospiti, artisti, autori, disegnatori, illustratori, workshop, meet & greet, doppiatori, influencer, creatori di contenuti, aree tematiche, mostre, fumetti, , manga, anime, modellini, action figures, abbigliamento nerd, videogiochi, retrogames, giochi, giochi da tavolo, miniature, card game, tornei di carte collezionabili, role playing games, associazioni culturali, Cosplayers, area con set fotografici professionali, eventi K-pop, e raduni. La fiera sarà un’occasione unica per immergersi per qualche ora in un mondo ricco di sorprese per divertirsi insieme.

Nell’area ospiti e autori durante le due giornate si potrà incontrare disegnatori e autori Italiani di primo calibro, ricevere in omaggio le litografie limited edtion create appositamente per la manifestazione e acquistare i loro lavori presso i loro stand.

Grazie alla collaborazione con ImaCrew, ospite della manifestazione sarà la doppiatrice Annalisa Longo la voce di Minoru Mineta di “My Hero Academia” e Nagisa Shiota di “Assassination Classroom”! Chi ama i videogiochi la conoscerà per Xayah da League of Legends, Elise de la Serre co-protagonista di Assassin’s Creed Unity, Lev da “The last of us PART 2”, e Misty da “Cyberpunk 2077”. Annalisa Longo vi aspetta per tutto il weekend a Cerea Comics, non perdetevi sabato pomeriggio la sua intervista sul palco, i suoi Meet & Greet nell’area ospiti, dove sarà possibile incontrarla, fare foto, selfie e farsi fare l’autografo.

 

Un’altra “voce” protagonista dell’evento grazie a ImaCrew: Elisa Giorgio che ha prestato la  sua voce a Maki Oze in “Fire Force”, Baby Five in “One Piece”, a Kukaku Shiba in “Bleach”, aAlexandra Trese in “Trese”, a Elsie Crimson in “Edens Zero”. La sua voce l’avete sentita al cinema e in televisione, per la bellissima Megan Fox nel film Rogue Missione ad Alto Rischio, mentre su Netflix ha prestato la voce a Saray Vargas nella serie “Vis a Vis”. Elisa Giorgio vi aspetta per tutto il weekend a Cerea Comics, non perdetevi sabato pomeriggio la sua intervista sul palco, i suoi Meet & Greet nell’area ospiti, dove sarà possibile incontrarla, fare foto, selfie e farsi fare l’autografo.
 

L’Artis Alley Projet è uno spazio libero e gratuito, a disposizione di Grandi Artisti; disegnatori, illustratori, coloristi affermati e non, ma anche per giovani emergenti. Senza escludere le piccole case editrici da sempre bacino di nuovi e interessanti talenti. Uno spazio indi per promuovere un settore di grandi creatività. Una opportunità per fare incontrare i protagonisti del mondo dell’immagine con il pubblico frequentatore delle fiere, gli appassionati, i collezionisti, i fans. Il circuito Fiere del Fumetto Comics and Games apre lo spazio presso alcune sue fiere all’Artis Alley Projet, per promuovere e incentivare il linguaggio del fumetto, attraverso le sue tante declinazioni cartacee e non. La mission dell’Artis Gallery Projet è quella di promuovere il fumetto, l’illustrazione, attraverso la presenza di autori professionisti, ed emergenti, che possono presentare e vendere i prodotti da loro realizzati, artbook, albi e/o libri a fumetti, originali, stampe, fare firma copie.

La Fiera metterà a vostra disposizione uno spazio dedicato a disegnatori, illustratori, scrittori e editori indipendenti. La “Self Area” è la nuova sezione, dedicata a produttori indipendenti, del circuito Fiere del Fumetto Comics and Games Viene proposto uno spazio comune, tutto dedicato alla Self Area Autoproduzioni. La richiesta per le produzioni indipendenti è di un solo tavolo a persona, associazione, o altro rappresentante.

Tante postazioni tra PC e console ad uso completamente gratuito, inoltre tornei PC a iscrizione gratuita nell’area dove troverete lo spazio di vendita con tanti prodotti e accessori per PC

Nell’Area demo, tornei ufficiali by GameTrade Distribuzione: Force of Will è uno dei giochi di carte collezionabili più famosi al mondo, nell’area Force of Will sarà possibile acquistare tutti i prodotti, provare il gioco con sfide e lanciarsi in tornei incredibili! Scopri e sfida i tuoi amici al card game ufficiale di Dragon Ball Super nell’area GameTrade Distribuzione: dimostrazioni, tornei e area vendita ufficiale per diventare un vero guerriero Saiyan. DIGIMON CARD GAME è un gioco di carte con personaggi che provengono dal famosissimo anime Giapponese! Precipitatevi nella loro area per provare gratuitamente Digimon Card Game, e giocare coi vostri amici!  Il titolo nuovissimo, distribuito da GameTrade Distribuzione e tutta la sua rete commerciale per l’italia e parte dell’Europa. DRAGON BALL SUPER CARD GAME è un gioco di carte con personaggi che provengono non solo da Dragon Ball Super ma anche da moltissime altre Serie di Dragon Ball! Vi aspettano nella loro area dedicata per provare gratuitamente Dragon Ball Super, giocare coi vostri amici, fotografarti con Goku e iniziare una nuova avventura!

Nell’area Food ci saranno Onigiri Mania (Onigiri fatti al momento), Zakura Food (Ramen e tantissimi prodotti tipici) e Kamehouse (Bubble Tea, Taiyaki).

 
 
 

Per tutti i cosplayer, set Fotografici Professionali gratuiti per tutti i Cosplayers a cura di A.I.FA L’associazione fotoamatori. L’A.I.FA sarà presente con i loro set fotografici e i loro fotografi per scattare tantissime foto a tutti i cosplayers presenti! Inoltre, come ospite d’onore sarà presente Jannet Incosplay, una delle più famose e talentuose Cosplayer al Mondo, crea Cosplay dedicati al mondo dei Manga, Comics, Film e Videogames, mette in ogni progetto grande impegno, dedizione, mettendoci il cuore, e investendo molto budget per utilizzare sempre materiali di alta qualità. Fare la cosplayer per lei è diventata un lavoro a tempo pieno, ospite delle maggiori convention del Fumetto in tutto il mondo.  Si tiene sempre in forma sia mentalmente che fisicamente per ogni foto e video, adora posare per i fotografi, ritiene meraviglioso il corpo femminile per scatti artistici e creativi, e ha un debole per il bodypainting. Wigmaker davvero unica, acconcia e crea personalmente le parrucche dei suoi personaggi e ha in progetto un libro di tutorial su tutto questo.

Non perdere l’occasione di incontrare Jannet sabato a Cerea Comics, sarà possibile incontrarla durante i suoi Meet & Greet nell’area con tutti gli ospiti. Potrete farvi una selfie con lei, e per l’occasione potrete acquistare al suo stand tantissimi gadgets come i book fotografici collezionabili dei suoi cosplay con foto esclusive.
 

Nella consueta gara cosplay dei BHC, per salvaguardare i Cosplayers e per mantenere il distanziamento e le normative socio sanitarie, le iscrizioni di domenica del cosplay contest, non potranno superare i 25 NUMERI. Si darà la priorità a salire sul palco a chi farà la registrazione online. Se si arriverà al raggiungimento dei 25 numeri, le iscrizioni verranno chiuse, e non sarà possibile iscriversi direttamente in fiera. Durante l’esibizione sul palco ci si potrà togliere la mascherina; i microfoni saranno igienizzati dopo ogni esibizione e sarà vietato passarli ad altri durante la propria salita sul palco. Ci si potrà iscrivere online da lunedì 03 gennaio, fino a venerdì 25 marzo. La traccia audio e/o video, e l’immagine di riferimento andrà consegnata al momento della conferma dell’iscrizione online, allo stand iscrizioni in fiera, assieme alla liberatoria. Durante l’iscrizione dovrà essere consegnata la liberatoria compilata in ogni suo punto:

Lo staff di BHC ricorda ai partecipanti alla gara, che intendessero portare con se delle armi, che devono denunciare preventivamente alla propria questura di appartenenza il possesso dell’arma e il percorso che effettueranno con essa.

Per tutte le informazioni sul Cosplay Contest e il regolamento completo vi invitiamo a visitare la pagina facebook.com/BHCcipiace/

Gli animali di piccola taglia possono entrare in fiera, con guinzaglio e/o museruola, e con adeguato kit di pulizia e tutto il necessario per accudirlo. La responsabilità verso terzi o cose, è tutta di chi porta animali dentro luoghi destinati al pubblico. Vi invitiamo a seguire la pagina di Cerea Comics and Games per rimanere sempre aggiornati sulle novità della 2° edizione.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]