Satyrnet.it

Cena vichinga – in viaggio nel tempo

La socievole cuoca Emma in collaborazione con l’Ass. Cult. “Fonte di Mimir” vi invita alla prima cena vichinga. La cena si articolerà con diverse pietanze tipiche scandinave, tratte direttamente dall’epoca vichinga (793-1066 d.C.). Proverete nuove emozioni assaggiando antichi piatti ricchi di sapori ormai estranei al nostro moderno palato. Il tutto accompagnato da bevande caratteristiche vichinghe! Tra una pietanza e l’altra il Presidente Andrea Silenzi Schisano dell’Ass. Cult. “Fonte di Mimir”, vi intratterrà con dissertazioni di storia e cultura vichinga per farvi conoscere un mondo poco compreso e spesso ricco di falsi stereotipi che verranno abbattuti uno ad uno. Sarà una serata piena di nuove scoperte! Vi aspettiamo con i corni alzati! Skåll!

Per info: https://www.facebook.com/events/152870521970304/

LAss. Cult. “Fonte di Mimir” ha come scopo lo studio, lo sviluppo e la diffusione di attività, anche ricreative e ludiche, della cultura nordico/germanica in tutti i contesti storici, geografici, politici, sociali dai popoli germanici ai Vichinghi fino ai Normanni, linguistica antica e moderna, mitologia norrena, religione, esoterismo, arte del ferro, del cuoio, del legno, orafa, tessile e musicale. L’Associazione organizza, durante il corso dell’anno, corsi, conferenze, convegni e dibattiti, mostre e scambi artistici, concerti e mercatini fieristici, nonché eventi di rievocazione storica e di gioco di ruolo dal vivo storico.La Fonte di Mimir sarà per voi una sorgente inesauribile di conoscenza: come Odino bevve l’acqua dalla fonte del gigante Mimir per accrescere la sua saggezza, così voi sorseggerete e aprirete le vostri menti ad una cultura che ancor’oggi è poco diffusa nel nostro Paese.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Nuovo commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti