Satyrnet.it

Ceggia Comix: il carnevale Cosplay 2023

Quest’anno, il 12 febbraio 2023, i protagonisti della settantesima edizione del Carnevale dei ragazzi dei Ceggia saranno i Cosplayer. Per la prima volta va infatti, andrà in scena  “Ceggia Comix”, un evento comix, cosplay & games all’interno dell’iconica manifestazione in provincia di Venezia. 

Il Carnevale di Ceggia, anche chiamato il Carnevale dei Ragazzi, è una manifestazione unica in Italia: Si tratta di un carnevale davvero particolare, chi viene per la prima volta rimane colpito dalla maestosità dei carri in concorso e in generale dalla qualità che la manifestazione ha visto crescere negli ultimi anni. La peculiarità della manifestazione, da cui il nome, è che i magnifici carri allegorici sono realizzati dai giovani della città con un’età compresa tra i 18 e i 40 anni. La tradizione viene tramandata di padre in figlio e lo spettacolo degli spettacolari carri si rinnova ogni anno, sempre più grandioso. 

Oltre alle consuete attività del Carnevale, il 12 febbraio, si svolgerà dunque un palinsesto davvero unico, diverso dagli eventi nerd ai quali siamo tutti abituati. Dalle ore 13 sarà allestito un mercatino geek e nerd con giochi, action figures, abiti cosplay e goth. Inoltre, per tutti gli appassionati una grande Area gaming (al coperto e chiuso) con gdr, giochi da tavolo, pokemon, magic e tanto altro come i giochi in legno di una volta con tantissime postazioni aperte a tutti.

Inoltre performance di Giocoleria, spettacoli sul palco come l’attesissimo Cosplay Contest delle 15.30.

Ospite d’onore e Presentatore della Gara Cosplay sarà Louis Guglielmero Jack Sparrow Impersonator, il sosia ufficiale italiano di Johnny Depp; madrina e Presidente di Giuria per la Gara Cosplay sarà la Sublime Monia Niero, Artista del Costume, Ballerina pluripremiata e Performer d’eccellenza. Il primo premio del contest sarà di 100 euro in buoni Amazon. Tutti possono partecipare: le iscrizioni inizieranno dalle ore 13; per info cosplay e figuranti è attiva la mail cosplay@festivalcomix.it. La giornata si concluderà alle ore 18.30 con l’iconica sfilata dei carri allegorici in notturna aperta dalla parata dei Cosplayer con dei giochi di luce davvero suggestivi.

Per info: carnevalediceggia.it.

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!