Satyrnet.it

Cecina Summer Cosplay 2018

Il Cecina Comics, che si svolgerà nella sua edizione 2018 il prossimo 18 e 19 Agosto, è nato come un evento intento a radunare i fan del fumetto Giapponese, dei fumetti americani, i giochi di ruolo , appassionati di film e altro ancora, tutto incorniciato da colorati cosplayer. L’evento “Cecina Summer Cosplay” si svolgerà in Località La Cecinella a Cecina Marina. Per gli ospiti “della prima ora” sarà una sorta di ritorno alle origini, mentre coloro che parteciperanno per la prima volta scopriranno un luogo ricco di spazi verdi dove sarà possibile svolgere meravigliosi photoset anche sulla spiaggia.  La Location offre un ampio spazio per tutti i partecipanti dell’evento, all’interno sarà presente il mercatino a tema Comics con sfiziose bancarelle e gadget di ogni tipo.La vicinanza al mare permette come gli anni precedenti meravigliosi photoset sul mare a pieno tema estivo che i nostri fotografi saranno felici di realizzare per chiunque lo desideri.La Località ha ampi parcheggi per chi si sposterà con la macchina.Per chi verrà in treno la fermata è Cecina, fuori dalla stazione troverete gli orari dell’autobus per arrivare a Cecina Mare Località la Cecinella (10 minuti di Autobus)

La gara si svolgerà Domenica 19 Agosto dalle ore 16 alle ore 18, valutata da ragazzi all’interno del mondo del cosplay ormai da anni. E’ possibile iscriversi sia online che sul posto entro le 15.30. Per l’iscrizione online contattare la pagina e inviare file audio e foto del personaggio. Il premio Speciale del Cecina Summer Cosplay è assai interessante: abbonamento per tutti i giorni del Lucca Comics and Games 2018 , premio che andrà al Miglior Cosplayer in assoluto.

Sunita in arte Sunymao è una’artista di origine indiana che culmina da sempre una grande passione per l’arte; disegnare,cucire abiti cosplay e cantare sono le sue aspirazioni di sempre.Ha frequentato diverse scuole nazionali di fumetto da animazione per cartoni animati a illustrazione.Da 12 anni si diletta nell’hobby del cosplay realizzando piu di 100 abiti e vincendo numerosi concorsi in tutta Italia. Sunita è un soprano di lirica ma la versatilità della sua voce le permette di cantare anche altri generi,dal gothic,rock,jazz,pop.Viene spesso invitata nelle fiere del fumetto come giurata,presentatrice e cantante per riproporre le piu belle sigle italiane e giapponesi dagli anime,canzoni dai film Disney e colonne sonore dei videogiochi,ha organizzato anche diversi concerti con la collaborazione di coloratissimi cosplayer come al Play fiera del gioco di Modena,presso Lucca Comics sul palco della Japan Town,Novegro con Epicos. è stata in tv alla trasmissione Cultura Moderna condotta da Teo Mammuccari nei panni di Pocahontas interpretando la canzone Colori del vento lasciando tutti a bocca aperta.É stata ospite a trasmissioni televisive per spiegare al pubblico il mondo del cosplay e come si svolgono le convention del fumetto. Ha partecipato anche ai concorsi televisivi The Voice e X factor. Con la sua preparazione vocale riesce sempre ad emozionare chi l’ascolta. Pagina FB Sunymao : https://www.facebook.com/SunymaoSunita.

Si chiama Alessio PrinceGutz Chiarini il secondo giudice, viene da Livorno e fa cosplay ormai da anni, un vero e proprio veterano! Entrato nel mondo del cosplay nel lontano 2009, con Sanji ma poco dopo ha trovato il suo amore per Ichigo: un costume che negli anni ha subito diverse evoluzioni. Alessio ha partecipato e vinto diverse gare, tra cui Rosicomics e Rimini comics, poi ha deciso di chiudere un po’ con le competizione e partecipare come giurato ad alcune fiere, tra cui Lucca Comics alla gara a tema Dragon ball.

Klaudia Prekulaj , una studentessa e cosplayer ormai da alcuni anni! Piena di carisma, dolcezza e portatrice di allegria per tutte le età è l’ultima tra i giurati di questo contest. Klaudia è entrata nel mondo del cosplay tramite amici coi quali condivideva passioni per gli anime, i manga e i videogiochi. La sua prima manifestazione fu nel 2016 Ludicomix di Empoli: in quell’occasione Klaudia presentò Touko di Pokémon Black and white. A Cecina porterà un personaggio da Winx Club. Ha partecipato a pochissime gare ma ha vinto una menzione speciale.

Per info:  facebook.com/CecinaSummerComics/  |  facebook.com/events/388042128355333  |  facebook.com/events/112619369603483/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti