Satyrnet.it

Casa Ailus a Cartoomics 2018

Il collettivo Casa Ailus, formato da autori, illustratori e sceneggiatori, che ha lo scopo di promuovere i propri lavori nei vari ambiti del fantastico,siano essi romanzi, fumetti, libri illustrati, stampe e molto altro, si presenta ufficialmente al pubblico a Cartoomics, il festival del fumetto milanese che si svolgerà dal 9 all’11 Marzo.

Allo stand F15B, presso il Padiglione 16, in ‘Area Case Editrici’, potrete trovare tanti autori a voi familiari con le loro pubblicazioni più recenti, insieme a tanti nomi nuovi tutti da scoprire. L’autrice Alessia Mainardi presenterà il terzo volume illustrato di Mitologika – La Collana, ispirata alle leggende e ai miti dei popoli di tutto il mondo, con Mitologika – Le leggende dell’Olimpo. Le storie più e meno conosciute della mitologia classica sono illustrate in questo volume da: Vanadia Brionskji, realizzatricre anche della copertina, Ilben LoryAndrea PiparoIlaria Trombi Maddalena Modena.
Presenti allo stand anche Nicole Riannon più conosciuta come Niky MoonWitch, illustratrice e fumettista che ha prestato il suo talento sia in Mitologika – Le Leggende del Sol Levante, che nel FlipBook La Pietra Verde/Il Sorriso.

Altra presenza sarà Elisa Taiana, illustratrice del romanzo CaosLess : Fuori dal Tempo e anche lei del FlipBook sopra citato. Completano la squadra degli illustratori presenti, tutti con le loro stampe, e disponibili per commissioni e sketches: Andrea Piparo ArtMaddalena Modena Arts e Ilaria Trombi.  E ovviamente presenti tutti e tre i giorni l’autrice Alessia Mainardi e lo sceneggiatore Simone Camaleào Brusca.

Ospite d’eccezione Eleonora Musso con il volume a fumetti di Storie di druidi, maghi e non morti e, nella giornata di domenica anche la scrittrice Laura Fornasari con il suo “Le Fiamme di Darastria”. Domenica 11 marzo, ore 11:15 in ‘Agorà 1’, venite ad assistere alla presentazione dei nostri progetti! Tutte le informazioni sono presenti sulla pagina dell’evento: facebook.com/events/2029868903949339/

Ailus Editrice è un’associazione culturale, una realtà nata dalla passione di un gruppo di scrittori, illustratori e lettori, che ha lo scopo di far conoscere il mondo del fantastico a 360 gradi tramite la pubblicazione di una rivista associativa semestrale, di romanzi, libri illustrati, fumetti e molto altro. Per info: www.facebook.com/CasaAilus/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti