Satyrnet.it

Cartoons on The Bay dall’1 al 5 giugno 2022

Cartoons on The Bay torna in presenza e lo fa a Pescara dall’1 al 5 giugno 2022. Il Festival internazionale dell’animazione televisiva, cinematografica e cross-mediale, promosso dalla Rai e organizzato da Rai Com, è di scena all’Aurum, sede principale della manifestazione, nella centralissima Piazza Salotto e al Cineteatro Massimo-Pescara Multiplex.

Il concorso e l’assegnazione dei Pulcinella Awards, un ampio programma professionale dedicato ai professionisti del mondo dell’animazione provenienti da ogni angolo del mondo, eventi pensati per il pubblico di ogni età. Taglio del nastro mercoledì 1 giugno alle 16, con l’inaugurazione all’Aurum delle due grandi mostre, multimediali e immersive, dedicate alla serie animata Arcane (“Tra Piltover e Zaun”) e al maestro Carlos Grangel (“Sketchbooks”), che alla città di Pescara ha dedicato il manifesto del Festival. Presenti il sottosegretario all’Editoria Giuseppe Moles, il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il sindaco di Pescara Carlo Masci e i vertici di Rai Com. Attesissima, alla mezzanotte tra l’1 e il 2 giugno al Cineteatro Massimo-Pescara Multiplex, la proiezione a ingresso gratuito del film Jurassic World – Il dominio, mentre il 4 giugno alle 18 luci spente in sala per il fantasy giapponese The Deer King.

In occasione del decimo anniversario dal debutto, torna a grande richiesta, giovedì 2 alle 18,  il concerto iDOL, l’emozionante spettacolo celebrativo nel tipico stile dei concerti orientali dedicati agli Anime. Le più celebri sigle originali interpretate da Emanuela Pacotto, la doppiatrice che dà voce a molti personaggi tra cui Nami di One Piece, Bulma di Drangonball, Sakura di Naruto, Jessie dei Pokémon, Twilight Sparke di My Little Pony e Barbie si mischieranno con le indimenticabili sigle di Giorgio Vanni, compositore, produttore e interprete di grandi successi dal 1998 a oggi. Uno spettacolare concerto in cui verranno proiettati anche i video con le scene “cult” doppiate in Italiano per rivivere insieme le emozioni dei nostri beniamini animati. Uno spettacolo per tutti, con la musica e l’energia di due grandi interpreti, Emanuela Pacotto e Giorgio Vanni.

Protagonisti di Cartoons on the Bay sono come sempre i ragazzi ai quali il Festival dedica una divertentissima area Kids. La grande piazza cittadina è sede di altri eventi imperdibili come il “Rainbow Kids Show” (sabato 4 giugno alle 17), dedicato ai personaggi Rainbow (“44 gatti”, “Pinocchio and friends”, “Summer & Todd” e “My Passport Friends”) condotto da Laura Carusino.

Per raccontare ai più giovani come si realizzano videogiochi e fumetti, sono in programma lezioni in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics e la Games Academy di Pescara. Cartoons è anche sport, con i campi da volley S3 per il gioco libero allestiti in piazza Salotto e con le numerose iniziative della Fipav.

 

Games Academy Pescara, in collaborazione con Scuola Internazionale del Fumetto di Pescara, e Let’s Cosplay, all’interno della prestigiosa cornice di Cartoons on the Bay 2022, è lieto di invitarvi all’evento cosplay che colorerà la regione Abruzzo quest’estate. Il contest, coordinato da Let’s Cosplay, sarà ospitato nella magnifica location di Piazza Salotto (Piazza della Rinascita), sita nel cuore pulsante della città di Pescara. Per info: facebook.com/events/404411587908808
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti