Satyrnet.it

Menu

Cartoon Day 2021 @ Cinecittà World

Torna il leggendario Cartoon Day! Sabato 24 luglio Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della tv, dedica un’intera giornata al mondo dei cartoni animati! Grazie alla collaborazione col festival Cartoon Village, e per la gioia dei bambini di ogni età, fra le incredibili attrazioni di Cinecittà World si materializzeranno i più celebri eroi dei cartoons, in un ricco programma di eventi tematici, incontri con i professionisti del doppiaggio, del disegno e delle sigle, cosplay, DJ-set, ospiti del mondo del piccolo e grande schermo e il super-concerto del collettivo “Cartoon Heroes”, gli storici cantanti originali delle sigle tv, insieme, sullo stesso palco, a repertori unificati… da Mazinga ai Digimon, da Jeeg Robot all’Ape Maia, per celebrare in musica i cartoni animati, dagli anni 70 ad oggi!  E per finire tutti in piscina per l’incredibile Pool Party Cartoon: in consolle il mitico DJ Osso e la partecipazione straordinaria di Antonio Mezzancella!  Il disegno del manifesto è di Dentiblù.

Nella stessa giornata potrai goderti le divertentissime attrazioni del parco, la cine-piscina e tutte le attività speciali della “giornata dei cartoni”… ecco il programma completo:

11.00 (main street – show per tutti) – Welcome Show CCW A cura di Cinecittà World

11.30 (main street – per tutti) – Gente di Cartoonia (lo show dei cartoni animati) – speciale “Anime e Sport” – Si alterneranno celebri disegnatori, doppiatori e musicisti… l’ideale catena di produzione di un film animato. Tra live performance e divertenti aneddoti, gli artisti presenti coinvolgeranno il pubblico nella creazione di un vero cartone animato. Con Fabio Bartoli (autore del libro “Anime e Sport”), Raggi Fotonici (autori/interpreti di sigle tv), Passepartout (vignettista satirico), Cristina Poccardi (doppiatrice).

14.00 (main street – per tutti) – COSPLAY: road to Japan – Un meet & show sul colorato mondo del Cosplay, con i protagonisti, le storie e tanta creatività … Come si diventa Cosplayer? quali sfide si affrontano ogni giorno? Lo scopriremo grazie alla presenza di Valentino Notari , cosplayer di fama internazionale e autore del romanzo “Cosplay Girl” edito di Mondadori. Con lui sul palco Daisy Cosplay, Alessia Dionisi, Andrea Franchini (impersonator di Johnny Depp), Sharon Tedesco (fotografa specializzata di Passione Cosplay), il regista Giorgio Clementelli e Raiders of the lost 80’s. Conduce Gianluca Falletta.

15.00 (main street – per tutti) – Ti disegno il cinema! “Lotteria-Spettacolo” di disegni e fumetti a tema “cinema” realizzati dal vivo dagli autori ospiti.  Basterà un po’ di fortuna per vincere un’opera originale! Partecipano tutti i fumettisti dell’Artist Alley. Presenta Passepartout (storico vignettista per “Il Messaggero”, “la Repubblica”)

15.30 (main street – riservato ai possessori del “cartoon pass”) – Meet-and-Greet con il CAST di Cartoon Day. Incontra gli autori, i doppiatori, i disegnatori e i cantanti di sigle presenti nel parco per foto, autografi, firmacopie delle loro opere e qualche chiacchiera!

16.00 (main street – per tutti) – Masters of the Universe Revelation – per la prima volta on stage i doppiatori della nuovissima serie di Netflix

16.30 (main street – riservato ai possessori del “cartoon pass”) – Fumetti on demand, autori storici e giovani talenti eseguono dediche e disegni a richiesta

17.30 (main street – per tutti) – Viva l’Italia è un coinvolgente mini-musical che racconta le eccellenze del Made in Italy sulle note delle più belle canzoni di tutti i tempi

17.50 (ingresso del “Teatro 4” – per tutti) – I Ghostbusters incontrano i fans! Quando le forze del male assediano la tua città, quando un’antica minaccia risorge in cerca di vendetta, la domanda è una sola: CHI CHIAMERAI? Il cast del film “Real! A Ghostbusters Tale” e una delegazione (rigorosamente in costume!) dell’Associazione Ghostbuster Italia, incontrano il pubblico.

 

18.15 (“Teatro 4” – riservato ai possessori del “cartoon pass”) – Real! A Ghostbusters TaleL’esclusiva ANTEPRIMA PLANETARIA, alla presenza del cast, del film più atteso dagli appassionati dei mitici Acchiappafantasmi cinematografici! Trentasette anni dopo gli avvenimenti di “Ghostbusters”, gli Acchiappafantasmi tornano in azione… a Roma! Davide, Simone e Ludovico saranno all’altezza del compito? O questi tre improvvisati disinfestatori dell’etereo scateneranno l’Apocalisse sulla Capitale? “Real! – A Ghostbusters Tale” è un film no-profit realizzato da professionisti con l’aiuto e la partecipazione di fans da tutto il mondo. Una dichiarazione d’amore per il folle universo di “Ghostbusters” e per gli Anni ’80.

20.00 (main street – per tutti) – Tra le Sigle Sprinta e Va! – gli speciali di SuperSix – Per la prima volta sul grande schermo i documentari originali prodotti da Cartoon Village per l’emittente SuperSix.

21.30 (main street – per tutti) – CARTOON HEROES gli autori/interpreti delle più celebri sigle tv, insieme, dal vivo, a repertori unificati! …da Mazinga ai Digimon, da Candy Candy a Polly Pocket, da Ken i guerriero a Gumball, per celebrare in musica i cartoni animati, dagli anni 70 ad oggi, grazie a tutti i loro interpreti originali! – Regia di Francesca Migneco. Faranno parte del collettivo dei Cartoon Heroes in questa occasione:

– Maura e Manuela Cenciarelli (cantanti con “I Nostri Figli” delle sigle di Ape Magà, Belle e Sebastien)

– Claudio Maioli (autore e interprete della sigla di Ken il Guerriero)

– Raggi Fotonici (autori e interpreti di sigle per Digimon, Ape Maia, Fairy Tail)

– Mauro Goldsand (autore e inteprete delle sigle di Carletto e i Mostri e Chobin)

– Patrizia Tapparelli (vocalist con il “Galaxy Group” delle sigle di Mazinga Z, Astroganga)

– Douglas Meakin (autore e interprete delle sigle di Candy Candy, Sampei, Il Grande Mazinga, Daltanious)

Con la partecipazione dei celebri doppiatori:

Fabrizio Mazzotta (Puffo Tontolone, Krusty il clown)

Gabriele Lopez (Leonard in “The Big Bang Theory”)

Alex Polidori (Spiderman, Finn in “Adventure Time”)

Manuel Meli (Ciclope in “X-Men”, Peeta in “Hunger Games”)

Cristina Poccardi (Svetlana in “Shameless)

Sara Labidi (Arya Stark ne “Il Trono di Spade”)

23.30 (riservato ai possessori del “cartoon pass” – ottenibile acquistando il biglietto dal sito cartoonvillage.it) – POOL PARTY… CARTOON! DJ Osso & Antonio Mezzancella. Hai mai sognato di goderti una notte di musica trascinante stando dentro una piscina, tra luci, proiezioni e la carica del DJ più amato dal popolo della “happy music”? Quel sogno è realtà visto che DJ Osso ha deciso di salire in consolle sabato in occasione del Cartoon Day! E l’happening avrà una guest star incredibile: Antonio Mazzancella, vincitore di “Tale e Quale”, imitatore, musicista e conduttore proprio con DJ Osso e Pippo Lorusso del programma “Tutti Nudi” su Rai Radio2!per gli Anni ’80.

L’ingresso a tutte le attività di Cartoon Day è consentito solo previo acquisto della prevendita online che da anche diritto all’ingresso gratuito al parco divertimenti! Per vivere a pieno l’esperienza Cartoon Day, prenota il tuo biglietto qui: cinecittaworld.it/it/eventi/calendario-eventi/527/cartoon-day. Così facendo otterrai il codice “cartoon” che ti darà diritto ad uno speciale “pass” (da ritirare in loco) per poter accedere gratuitamente a tutti gli eventi speciali in programma e per incontrare personalmente i protagonisti del Cartoon Day 2021! Non ti resta che prenotare e… ci vediamo lì!

Per info: cartoonvillage.it   |   cinecittaworld.it/it/eventi/calendario-eventi/527/cartoon-day

In partnership con: RadioAnimati, Supersix, G.A.M., Spazio Sigle, Accademia Professionale per lo Spettacolo, Centro Musicale Arcobaleno, InternetFly e Satyrnet.

Gianluca Falletta
Seguimi
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Categories:   COSPLAY, Eventi, Music, Parchi Divertimento, Satyrnet

Comments

 

 

No, thanks!