Satyrnet.it

Cars 2, il ruggente ritorno di Saetta McQueen

Cars 2, la fantastica avventura ricca d’azione, nuovi personaggi e tanto umorismo, è il 12º lungometraggio Pixar e sequel del film del 2006 Cars – Motori ruggenti, Cars 2 è uscito il 22 giugno 2011 in Italia e il 18 giugno negli Stati Uniti d’America. La regia del film è firmata da John Lasseter, Leone d’Oro alla carriera e premio Oscar per Toy Story, che con Cars Motori Ruggenti ha conquistato anche il Golden Globe per il miglior film d’animazione, e da Brad Lewis, produttore del capolavoro Disney Pixar Ratatouille. L’elettrizzante colonna sonora, che ben accompagna le intricate avventure di Saetta McQueen e Cricchetto, è firmata dal pluripremiato Michael Giacchino, premio Oscar per le musiche degli Increbibili e di Up.

Saetta McQueen, star delle corse automobilistiche e l’inseparabile amico Cricchetto parteciperanno al primo World Grand Prix, che proclamerà la macchina più veloce al mondo e insieme vivono nuove ed esilaranti avventure. Ma la strada del successo, si sa, è sempre piena di buche, deviazioni e sorprese. Cricchetto viene coinvolto in un’intrigante avventura che sembra fatta apposta per lui: un caso di spionaggio internazionale. Si ritrova quindi diviso tra l’essere vicino a Saetta McQueen nella gara automobilistica e il mantenersi defilato nella missione top-secret, un piano orchestrato ad hoc da Finn McMissile, super-spia inglese, e dalla sua affascinante apprendista Holley Shiftwell. Il viaggio avventuroso di Cricchetto lo porta a vivere un inseguimento mozzafiato per le strade del Giappone e dell’Europa, seguito dai suoi amici e sotto gli occhi del mondo intero.

I protagonisti di questa fantastica avventura sono l’amicizia, lo spirito di squadra e la capacità di affermare se stessi credendo fortemente nelle proprie possibilità. Ispirato al mondo delle corse, Cars 2 offre agli spettatori un vero e proprio giro del mondo alla conquista del primo World Grand Prix: dal Giappone a Londra passando anche in Italia e percorrendo in lungo e in largo la splendida riviera Italiana con le sue barche, le sue spiagge e la celebre pasta al pesto. Sarà Porto Corsa a ospitare la seconda gara della competizione che decreterà la macchina più veloce del pianeta. L’italianità è una componente fondamentale del film, magistralmente incarnata dalla nuova auto da corsa, rigorosamente tricolore, Francesco Bernoulli, cresciuta all’ombra del famoso circuito di Monza. Favorito per la vittoria finale -suo infatti il numero uno- è il principale avversario di Saetta. A dar la voce a questo simpatico personaggio è Alessandro Siani che, con il suo accento napoletano, rende irresistibile ogni battuta. Non mancheranno le avventure anche per Cricchetto, l’incredibile carro attrezzi, che si ritroverà, quasi a sua insaputa, coinvolto addirittura in un’intrigante storia di spionaggio internazionale. Dovrà dividersi tra l’assistere Saetta McQueen in una gara importante ed eseguire gli ordini della missione top-secret, il tutto senza mai perdere la sua ingenuità e il senso dell’umorismo che lo contraddistinguono.

Un grande cast di voci è sceso in campo per questa imperdibile avventura a cominciare da Massimiliano Manfredi che interpreta il fulmine rosso Saetta, mentre il suo inseparabile amico Cricchetto, è doppiato dal simpatico Marco Messeri. Paola Cortellesi presta la voce all’affascinante spia Holley Shiftwell e Sabrina Ferilli ritorna nel ruolo di Sally, la fidanzata di Saetta McQueen, senza dimenticare Sophia Loren che è Mamma Topolino, zia di Luigi e la miglior cuoca del villaggio. Non poteva mancare un grande nome della Formula Uno ed ecco allora Alex Zanardi che interpreta il simpatico Guido, mentre il suo fedele compagno Luigi ha sempre la voce del comico Marco Della Noce.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti