Satyrnet.it

Carletto il principe dei mostri

Kaibutsu-kun è un manga di Fujiko Fujio, autore anche di Doraemon pubblicato da gennaio 1965 a maggio 1969 da Shonen Gahosha sulle pagine di Shonen King e di CoroCoro Comic e successivamente raccolto in 15 volumi tankōbon.

Nel 1968 ne è stata tratta una prima serie anime in bianco e nero, composta da 50 episodi mai arrivata in Italia. Nel 1980 ne è stata prodotta un’altra a colori di 94 episodi. In Italia è stata trasmessa nel 1983 da Italia 1 con il titolo Carletto il principe dei mostri, in un’edizione italiana parziale comprendente i primi 52 episodi, successivamente replicata su reti regionali.

Carletto è il principe di un Paese abitato dai mostri noto come Mostrilandia e decide di andare a vivere a Tokyo, insieme ai suoi aiutanti, Conte Dracula, Frank e Uomo Lupo e diventa amico di Hiroshi. Nel corso della serie,  incontra dei mostri e fa amicizia con gli uomini, ma aiuta anche Hiroshi.

In tutti i vari episodi Carletto e il suo trio, soprattutto in compagnia di Hiroshi, vivono un’avventura dopo l’altra in cui mostri e umani si affrontano, si capiscono, si combattono e diventano amici, ma soprattutto mirano alla salvezza del mondo da pericoli mostruosi e demoniaci, nonostante il mondo non sia più popolato da mostri come una volta.

Nel finale della serie Carletto e il suo trio torneranno a Mostrilandia, abbandonando Hiroshi che ha sempre causato problemi a tutti.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti