Satyrnet.it

Menu

Carla & Eugenio, una coppia di cosplayer stellari

Oggi vi presentiamo due entusiasti cosplayer veronesi, Carla ed Eugenio, che dal 2017, complice un viaggio a Lucca come regalo alla loro figlia Caterina per il Lucca Comics, hanno mosso i primi passi nel mondo cosplay. Il loro primo cosplay di “famiglia”, portato proprio a Lucca, è stato Maria e Aguilar del film Assassin’s Creed. All’inizio erano molto timorosi e intimiditi ma poi non solo sono stati gratificati dall’interesse ed i complimenti dei visitatori e degli altri cosplayer ma si sono davvero divertiti un mondo!

Da quel momento la coppia creativa ha cominciato a frequentare fiere ed eventi (Lucca Comics per altre 2 edizioni, eventi Think Comics, eventi Movieland, Vicomix, Novegro, Milano Comics, Cerea e Verona Comics, eventi privati) e hanno realizzato numerosi cosplay, soprattutto di coppia, sempre sotto il consiglio e la sovraintendenza della figlia Caterina che,essendo costumista e scenografa fresca di laurea all’Accademia di Belle Arti di Venezia, ha aiutato i generi nell’affrontare questa passione che per lei è anche lavoro. I loro costumi sono in parte realizzati da lei ed in parte acquistati e rifiniti per renderli il più possibile fedeli agli originali.

Finora Carla e Eugenio hanno portato parecchi personaggi che spaziano dal costume Original (steampunk, gotico e vittoriano ed horror) a quello fantasy/Disney (Trono di Spade, Harry Potter, Maleficent 1 e 2), fantascientifico (Star Wars) e avventuroso (Tomb Raider,Indiana Jones). Tra i personaggi portati Cercei Lannister ed il Re della Notte,Bellatrix ed il Disennatore, Dia de Los Muertos (Coco), Maria ed Aguilar, Malefica e Fosco, Lady Gaga con Bodyguard, Lara Croft e Indiana Jones, Llorona (film omonimo), Il Corvo, gli sposi Zombie e vampiri Original,Dracula e Mina Harker, Darth Maul (versione cinematografica) e Darth Maul Rebel (fumetto), Darth Mhara (Original Sith Star Wars) versione anche Sith Gheisha.

Prossimi cosplay in programma sono Joker (versione J.Phoenix) + Harley Quinn (versione Injustice) e Dracula + Mina (versione vittoriana red dress Bram Stoker). Indifferentemente, la coppia ama portare in scena cosplay legati a personaggi del cinema, fumetto o altro ed Original. Gli Original in particolare, permettono loro, facendo impazzire la povera figlia/costumista Caterina, di far spaziare la fantasia! Il cosplay al quale sono più legati è stato comunque il primo portato a Lucca, perché ha mostrato loro questo mondo unico e magico nel quale sono entrati per caso e che ora amano moltissimo! Nonostante la loro non più giovane età, si divertono un mondo e li fa piacere conoscere sempre nuove persone e coltivare le amicizie nate in questo contesto: spesso persone molto più giovani di loro ma che fanno sentire il duo creativo eternamente giovani. L’apprezzamento di queste persona ha spinto Carla e Eugenio a coltivare questa passione che davvero li entusiasma tutte le volte come se fosse la prima!! Sui social sono presenti su Facebook come Carla Messuerotti ed Eugenio Gerenzani e su Istagram sempre con il nostro nome Carla Messuerotti ed Eugenio Gerenzani.

Ringraziamo per gli scatti i fotografi: NRG-Shot, Viviana Verde Photography, Giuseppe Ph Serio, Matteo Buzzi,

Gianluca Falletta
Seguimi

Categories:   COSPLAY

Comments

 

 

No, thanks!