Satyrnet.it

Raduno fan Harry Potter – Caput Draconis 2022

L’Associazione Caput Draconis annuncia il suo prossimo raduno che si terrà a Pisa dal 27 agosto al 01 settembre 2022 nella Cittadella Galileiana (Area Ex-Macelli)! Caput Draconis è un’associazione senza scopo di lucro che organizza eventi a tema Harry Potter. L’associazione nasce a Firenze come piccolo gruppo di amici appassionati di fantasy, per arrivare ben presto a raggiungere diverse centinaia di ragazzi in tutta Italia che ora fanno parte della vasta community. Durante l’anno Caput Draconis è presente alle maggiori fiere nazionali come Lucca Comics and Games, ma il loro evento principale è un raduno estivo di cinque giorni in cui si svolge la rievocazione dell’atmosfera di Hogwarts in ogni aspetto, dalle scenografie alle lezioni fino addirittura al Quidditch.

In Caput Draconis crediamo che la magia più potente sia quella che si instaura tra le persone: non si può condividere un’avventura senza diventare amici e, come la saga a cui ci ispiriamo insegna, crediamo nell’uguaglianza e nella diversità come valore.

 

La trama è un elemento caratteristico dei raduni di Caput Draconis. Ogni anno, gli studenti della scuola dovranno fronteggiare un pericolosissimo Mago Oscuro di nome Alan Verse che cerca in tutti i modi di entrare in possesso di due potentissimi oggetti, incantando i professori della scuola o avvelenando gli studenti. Sarà compito loro durante il Raduno seguire le vicende, scoprire gli indizi e sventare i suoi piani prima che questi si compiano!

Per info: facebook.com/events/1382406368945347

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti