Satyrnet.it

Il 22 ottobre è il Caps Lock Day

Il 22 ottobre si festeggia il Caps Lock Day, ossia una giornata dedicata al tasto Blocco Maiuscole e che venne istituita nel 2000. Il motivo di questa giornata si collega a una presa in giro di quegli utenti che continuano a scrivere in maiuscolo sui social e nelle mail. Nel linguaggio del web scrivere in maiuscolo equivale a urlare e questo è vietato dalla netiquetta, ossia il galateo del web, oltre che un modo di fare inutilmente aggressivo e ineducato.

Accanto al 22 ottobre, dal 2009 c’è una seconda data in cui si celebra questa ricorrenza, ossia il 28 giugno, istituita per onorare Billy Mays, il venditore americano scomparso proprio il 28 giugno del 2009 che era solito urlare a squarciagola durante le televendite per persuadere gli spettatori e invogliarli all’acquisto. La giornata gli viene dedicata perché più volte ha raccontato di avere ingoiato per sbaglio un tasto Blocca Maiuscole. Gli hashtag di riferimento sono #CapsLockDay e #InternationalCapsLockDay e ogni anno sono molti quelli che sui propri profili pubblicano messaggi in maiuscolo. Anche celebri brand come Swatch, Samsung e Hype non si tirano mai indietro, pubblicando immancabilmente post in maiuscolo.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]