Satyrnet.it

Tutti i Capitani Italiani per VeneziaComix

VeneziaComix diventa editore e pubblicherà l’etichetta supereroistica made in Italy “Capitani Italiani, continuando a raccontare le storie di Capitan Venezia, La Lupa, Capitan Palermo e nuovi personaggi come Capitan Napoli.  L’associazione culturale VeneziaComix che da oltre dieci anni promuove l’arte del fumetto nel veneziano e non solo, è diventata casa editrice indipendente e pubblicherà l’etichetta “Capitani Italiani”. Una nuova avventura che l’associazione ha deciso di intraprendere nei primi mesi del 2018 e che verrà portata avanti dal “Capteam”, ossia Fabrizio Capigatti, il creatore del progetto, Diego BonessoGilda CesariRiccardo Bandiera e Federico Toffano.

Sarà in occasione del Napoli Comicon 2018 che uscirà  il primo volume della neonata realtà editoriale: la limited edition con cover di Pasquale Qualano del nuovo supereroe Capitan Napoli. Nato da un’idea di Capigatti e realizzato dallo sceneggiatore Antonio Sepe, il numero zero sarà un volume a tiratura limitata e numerata in uscita esclusiva per il Comicon e racconterà una Napoli di un futuro non troppo lontano in cui Pasquale De Andrea ha vinto le elezioni regionali e il suo dominio arriva fino ai palazzi della politica. O’Mast, come lo hanno soprannominato a Napoli, ha invaso e “contaminato” tutta la città con i suoi giochi di potere e il suo traffico illecito di rifiuti tossici. A salvare la città partenopea arriverà il suo nuovo supereroe, appunto Capitan Napoli.

Inoltre, sempre quest’anno usciranno lo speciale interamente disegnato e colorato a mano Capitan Venezia vs Capitan Padova” e la nuova testata “BoobsHells”, ambientata a Firenze, che raggrupperà gran parte dei personaggi femminili (supereroi e villains) dell’intero Universo e sarà interamente realizzata, ad eccezione della sceneggiatura di Capigatti, da autrici donne.  Previsto, invece,  per il 2019 la new entry Capitan Milano”  su cui gli autori stanno già lavorando.

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti