Satyrnet.it

Abbiamo già parlato di cameo di personaggi Disney che però sono abbastanza scontati tenendo conto del fatto che si tratta della stessa casa di produzione, meno scontati sono i cameo presenti negli anime giapponesi.. 

Passando oltre ai crossover che sono abbastanza evidenti come Goku e Arale (nello stesso universo narrativo), Lupin e Lady Oscar (Berusaiyu no bara), passiamo alle citazioni vere e proprie: in Holly e Benji (Kyaputen Tsubasa) tra gli spettatori che assistono a una partita tra la New Team e la Stanton in tribuna appare Yu (Mahō no tenshi Creamy Mami) che sembrerebbe essere presente anche in Evelyn e la magia di un sogno d’amore (Mahō no yōsei Persha) nel cinema assieme a Ryoga e Akane, Lamù e Angie.

In Kiss Me Licia (Ai shite Naito) in uno dei concerti dei Bee Hive tra il pubblico in prima fila compare Bia (Majokko Megu-chan)

 

In Hunter x Hunter (Hantā × Hantā) “Parasyte” compare sulla copertina di una rivista, mentre Greed Island appare in una sala giochi in “Sailor Moon” che ritorna sotto forma di una bambola insieme a Marzio (Mamoru), mentre Shinnosuke è presente sotto forma di pupazzetto in Sailor Moon (Bishōjo senshi Sērā Mūn).

Asuka, Rei e Mari di “Evangelion” appaiono invece su una scatola di Twister in “GJ-Bu“.

In Ranma, Akane indossa il grembiule di Kyoko di Maison Ikkoku, anche se qui siamo di fronte a una citazione interna essendo la stessa autrice Rumiko Takahashi, mentre ne I cinque samurai (Yoroiden Samurai Troopers) tra le persone che camminano per la città vediamo anche Ranma.

Alé Alé Alé Oh Oh (Aoki densetsu – Shūto!) tra il pubblico presente alla partita del Kakegawa vediamo: Holly, Benji, Mark Lenders, Tom Baker, Kyosuke da È quasi magia Johnny (Orange Road) e Lupin III!

Il cast di Death Note compare in “Full Metal Panic: The Second Raid” mentre Light Yagami attende il giudizio dell’arbitro in “Death Parade”.

Bonus: M.A.S.K. (non è giapponese ma lo inseriamo per la presenza di Memole).

Non inserisco i numerosi e infiniti riferimenti ai robottoni che appaiono sotto qualsiasi forma praticamente ovunque. E voi chi avete individuato?

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti