Satyrnet.it

Menu

Cagaster of an Insect Cage di Kachou Hashimoto

Cagaster of an Insect Cage di Kachou Hashimoto è pubblicato da Tokuma Shoten sulla rivista Comic Ryu in Giappone ed in moltissimi paesi nel mondo. La serie completa, nella versione orginale è composta in 7 tankōbon nella sua edizione “internazionale” conta 6 volumetti da 200 pagine circa ciascuno.

Una strana malattia apparsa alla fine del 21° secolo annienta completamente l’individualità delle sue vittime, trasformandole in insetti giganteschi e antropofagi. Le loro devastazioni hanno provocato la morte di due terzi della popolazione mondiale e lasciato il mondo totalmente devastato. Nell’anno 2125 uno sterminatore di nome Kido, dal passato avvolto nell’oscurità, salva la giovane Ilie e promette al padre morente di riportarla dalla madre. Kidō porta Ilie in città e da quel momento la ragazza vivrà nella bettola di Mario (un omaccione che ama vestirsi da donna) in un ripostiglio adibito a stanza. Ilie è sconvolta dalla morte del padre e inizialmente è spaventata da Kidō, un tipo introverso e taciturno, ma con il passare del tempo comincia a provare una certa attrazione verso di lui. Ilie, però, scoprirà insieme a Kidow un mondo dove gli insetti non son l’unico pericolo…

Nel 2012 la casa editrice francese Glénat ha acquistato dall’autore, che fino ad allora aveva rifiutato le offerte degli editori giapponesi, i diritti internazionali, escluso il Giappone, per la pubblicazione dell’opera. La versione francese è stata pubblicata in sei volumi tra luglio 2014 e luglio 2015. In seguito la Tokuma Shoten acquisto i diritti d’autore della serie e pubblicò la serie in Giappone in sette tankōbon tra gennaio e giugno 2016. In Italia, Mangasenpai propone il suo priimo manga originale giapponese, e lo fa alla grande con Cagaster of an Insect Cage, un fumetto che ha ispirato anche Netflix, che ne ha realizzato la versione animata del 2020. La serie uscirà a cadenza trimestrale a partire da settembre (terminerà quindi a dicembre 2021) e verrà proposta in formato 13×18 tankobon con sovracopertina e carta ultrawhite ad alta grammatura, uno standard che Mangasenpai propone per i suoi volumetti già da diversi anni. Ma non è tutto, infatti, contemporaneamente all’uscita di Cagaster of an Insect Cage, sarà disponibile anche il COFANETTO DELUXE (il primo di due) che conterrà i primi tre volumi della storia già disponibili diversi mesi prima dell’uscita nelle fumetterie. Il cofanetto di Insect Cage sarà una vera e propria chicca per appassionati proposto in tiratura limitata di 500 pezzi: oltre 600 pagine di fumetto, prezzo ribassato (19.90 € anzichè 20.70), ed uno sketchbook esclusivo contenente gli schizzi preparatori realizzati dall’autrice che sarà disponibile solo nell’edizione cofanetto. E’ importante segnalare, infine, che l’Italia è il primo paese tra i tanti nel mondo ad omaggiare questa bella serie con un cofanetto esclusivo, di cui anche la stessa autrice si è complimentata.

Enrico Ruocco
Latest posts by Enrico Ruocco (see all)

Categories:   AULAMANGA, Books + Comics

Comments

 

 

No, thanks!