Satyrnet.it

La Gazzetta dello Sport presenta “Buon compleanno Diabolik”

Dall’11 ottobre, La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Astorina, presenta in edicola Diabolik come non lo avete mai visto! Lo spietato ladro torna a far parlare di sé con una prestigiosa collezione di illustrazioni inedite realizzate dai suoi più famosi disegnatori.

Diabolik sta per compiere sessant’anni e ancora una volta La Gazzetta dello Sport celebra il personaggio nato dal genio delle sorelle milanesi Angela e Luciana Giussani. Dopo l’opera a fumetti “Diabolik Anastatika”, che propone una ristampa fedele degli albi originali dal numero 1, Gazzetta omaggerà i suoi lettori con la serie “Buon compleanno Diabolik” composta da alcune stampe da collezione realizzate da autori quali Giuseppe Palumbo, il copertinista Matteo Buffagni, Giorgio Montorio e tanti altri.

Ogni stampa, realizzata in formato speciale su pregiato cartoncino, conterrà oltre all’esclusiva illustrazione un pensiero del disegnatore dedicato al più famoso ladro del fumetto italiano.

La prima illustrazione, realizzata da Matteo Buffagni, sarà in omaggio con La Gazzetta dello Sport, solo l’11 ottobre. Appuntamento quindi ogni martedì in edicola, per un regalo speciale!

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]