Satyrnet.it

Buffy – L’ammazavampiri: il quarto volume del reboot a fumetti

BUFFY L’AMMAZZAVAMPIRI – il capolavoro di Joss Whedon – è tornata anche come serie reboot a fumetti, che saldaPress sta portando in Italia con grande successo.  E il 3 giugno esce CERCHIO DI FUOCO (pagg.120, cartonato, euro 19,90 regular, euro 21 variant), il quarto volume della serie supevisionata da Whedon in persona, scritta da Jordie Bellaire e disegnata in questo caso da Julian Lopez.  La grande novità è che l’edizione variant di questo volume (500 copie numerate) è stata disegnata da una star del fumetto italiano e internazionale, Mirka Andolfo, che ha immortalato la cacciatrice di vampiri a passeggio coi suoi attrezzi del mestiere.

In seguito alla sconvolgente conclusione degli eventi narrati nel volume cross-over Buffy/Angel: La bocca dell’inferno, qualcosa è irreversibilmente cambiato nell’universo di Buffy: un’ammazzavampiri sta ancora proteggendo Sunnydale, ma non è quella a cui siamo abituati. Si tratta infatti di Kendra e si troverà ad affrontare qualcosa che non minaccia solo la cittadina, ma il mondo intero. Una domanda, però, non ha ancora trovato risposta: che fine ha fatto Buffy? Il cerchio di fuoco inaugura un’era completamente inedita del reboot a fumetti basato sulla celebre serie TV degli anni Novanta. Un arco narrativo che svela un mistero destinato a cambiare per sempre tutto ciò che pensavamo di sapere sul Buffy-verse creato da Joss Whedon.

Appuntamento in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com da giovedì 3 giugno.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti