Satyrnet.it

BT Comics: 24 e 25 settembre 2022

Dopo il Grande successo della prima edizione del BT Comics, l’organizzazione sta lavorando per regalare agli appassionati un susseguirsi di momenti culturali e di animazione, workshop e musica… l’occasione per fare tante foto con i vostri eroi e principesse in una location incredibile come quella del Parco delle Terme di Boario il prossimo weekend del 24 e 25 settembre 2022
 
L’evento è organizzato dalle Terme di Boario, Gruppo Zani e PromAzioni 360 – Loretta Tabarini con la coordinazione di Ambrapoint di Rasulo Vincenzo e in collaborazione con MjC di Maurizio Gabbiadini.
 
Immancabile, in questo evento totalmente gratuito, saranno la musica e il Contest Cosplay con la fantastica conduzione di Maurizio Gabbiadini e Oriana Vecchio. Per l’occasione l’illustratrice Stefania Pravato dopo aver dato un volto a “IGEA”,  presenterà un nuovo personaggio che rappresenterà la seconda edizione del BT COMICS. Ma a rendere veramente speciale l’evento ci sarete voi, un fantastico pubblico che l’organizzazione si augura sarà numeroso…
 
 
Per informazioni: btcomics.it
 
 
 
 

Il Cosplay Contest

 
Per partecipare al Cosplay contest è necessario scaricare e compilare la liberatoria, inviandola  al seguente indirizzo di posta elettronica (indicando vostro nome, personaggio/i interpretato/i e serie e allegando il file dell’esibizione in formato MP3) gabbiadinimaurizio76@gmail.com;sarà comunque possibile iscriversi il giorno dell’evento dalle 11:30 alle 14:00 direttamente nei pressi del Palco – le preiscrizioni online termineranno il 15 Settembre 2022.
 

I costumi dei cosplayers che parteciperanno al Cosplay Contest possono essere ispirati ad anime, cartooons, libri, comics, fantasy, art book fan art, film, fumetti, giochi di ruolo, original, steampunk, manga, pubblicità, Card Game , telefilm, e videogames etc… La Giuria sarà composta da 5 giudici appartenenti al mondo del Cosplay. I giurati valuteranno ogni concorrente in base alle categorie: somiglianza globale al personaggio, cura dei dettagli, interpretazione e fedeltà ai tratti caratteristici del personaggio, originalità e valore artistico della performance. Il voto dei giurati è segreto, inoppugnabile e inappellabile. Per info sul Cosplay Contest e sul regolamento completo vi invitiamo a visitare la pagina: btcomics.it/bt-comics-iscrizione-contest-cosplay.html

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti