Satyrnet.it

Menu

Box office cinema d’animazione 2009

 Box office cinema d'animazione 2009 (parte 1) | 31-12-2009 Come ogni anno arriva il momento di fare due conti, di stilare la classifica dei film che ai botteghini hanno incassato di più, tralasciando certamente le critiche che, per quanto ben contino, ai produttori e agli studios alla fine inferessa soltanto il resoconto in termini di entrate. Andiamo a vedere la prima parte di questo speciale sui box-office mondiali

Iniziamo dagli incassi totali. Anche se il 2009 verrà ricordato per l'anno di punta di una delle più pesanti recessioni degli ultimi decenni, l'industria cinematografica, in totale controtendenza, ha vissuto uno dei momenti di maggiore successo. Come esempio basta citare quel quasi un miliardo in più di incasso rispetto all'anno precedente (10,475 del 2009 contro i 9,630 miliardi di dollari del 2008).

La classifica mondiale del 2009 è stata vinta da Harry Potter e il Principe Mezzosangue con 924 milioni di dollari di incasso totale, ma subito secondo troviamo il primo titolo d'animazione, il vero mattatore di quest'anno, ovvero l'ultimo capitolo de L'Era Glaciale.
Ecco così composta la classifica dei lungometraggi d'animazione:
(posizione, posizione nella classifica di tutti i film, titolo, incasso totale, budget)

Vedi tutto su animeita.net

admin
Latest posts by admin (see all)

Categories:   AULAMANGA

Comments

 

 

No, thanks!