Satyrnet.it

Menu

Boston: il 26 Marzo è la Giornata di Spock

Boston rende un tributo speciale all’attore Leonard Nimoy, che avrebbe compiuto 90 anni alla fine di questo mese. Il sindaco Marty Walsh ha dichiarato che il compleanno di Spock, il 26 marzo, sarà da oggi in poi nominato il “Leonard Nimoy Day” diventando festa civica della città America. Non è la prima “onorificenza” che la città attribuisce al suo Vulcaniano DOC, già nel 2012 la Boston University aveva assegnato a Nimoy una laurea ad honorem.

Nimoy, morto nel 2015, è nato nel quartiere del West End di Boston. Sarà sempre ricordato per aver interpretato il vulcaniano Spock dalle orecchie a punta nella serie originale e nei film di“Star Trek,” e, sopratutto, per aver abbracciato il motto del personaggio vulcaniano “Lunga vita e prosperità”.

 

Il sindaco Walsh ha dichiarato che Nimoy “ha portato onore alla sua città natale” con i suoi successi e “ha dato all’immigrato, al rifugiato e agli oppressi un eroe da seguire … incoraggio tutti i bostoniani a riconoscere l’impegno e la dedizione di Leonard Nimoy per le arti e l’impatto eterno che ha lasciato sulla comunità:

La figlia di Nimoy, Julie, ha condiviso la notizia del proclama sui social media.

 

Gianluca Falletta
Seguimi
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Categories:   Cinema & Tv, Eventi

Comments

 

 

No, thanks!