Satyrnet.it

Boston: il 26 Marzo è la Giornata di Spock

Boston rende un tributo speciale all’attore Leonard Nimoy, che avrebbe compiuto 90 anni alla fine di questo mese. Il sindaco Marty Walsh ha dichiarato che il compleanno di Spock, il 26 marzo, sarà da oggi in poi nominato il “Leonard Nimoy Day” diventando festa civica della città America. Non è la prima “onorificenza” che la città attribuisce al suo Vulcaniano DOC, già nel 2012 la Boston University aveva assegnato a Nimoy una laurea ad honorem.

Nimoy, morto nel 2015, è nato nel quartiere del West End di Boston. Sarà sempre ricordato per aver interpretato il vulcaniano Spock dalle orecchie a punta nella serie originale e nei film di“Star Trek,” e, sopratutto, per aver abbracciato il motto del personaggio vulcaniano “Lunga vita e prosperità”.

 

Il sindaco Walsh ha dichiarato che Nimoy “ha portato onore alla sua città natale” con i suoi successi e “ha dato all’immigrato, al rifugiato e agli oppressi un eroe da seguire … incoraggio tutti i bostoniani a riconoscere l’impegno e la dedizione di Leonard Nimoy per le arti e l’impatto eterno che ha lasciato sulla comunità:

La figlia di Nimoy, Julie, ha condiviso la notizia del proclama sui social media.

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti