Satyrnet.it

Blue Giant, la pluripremiata serie sul Jazz di Shinichi Ishizuka

Dal 22 giugno per J-POP Manga arriva in libreria l’atteso primo volume dell’opera dedicata alla musica Jazz di Shinichi IshizukaBlue Giant 1, manga vincitore del sessantaduesimo Shogakukan Manga Award e del ventesimo Japan Media Arts festival’s Grand Prize, ma non solo, nel corso dell’anno verrà rilasciato il lungometraggio animato.

“Il jazz è la musica dei sentimenti. Nel suono e nella melodia dei più grandi musicisti, cavalcano i sentimenti! la felicità… la tristezza… Ogni passione è racchiusa in quel suono. […] Diventerò il più grande jazzista del mondo! ne sono certo!”.

Da quando il cuore di Dai Miyamoto, uno studente al terzo anno delle superiori, è stato toccato dal Jazz, il ragazzo continua a esercitarsi senza sosta con il sassofono, nulla sembra poter spegnare quel fuoco dirompente. Nell’avvolgente solitudine di Kawahara, di giorno e di notte, con la pioggia o con il sole, nella mente di Dai risuonano solo le note e il desiderio di diventare il miglior sassofonista del mondo. Sudore, talento, fede, ambiente circostante, fortuna: cosa sarà più importante per lui per raggiungere il suo obiettivo?

L’opera, che consta di cinque volumi, arriverà in versione deluxe, formato 15×21, e ciascun volume ne conterrà due dell’edizione giapponese. All’interno sarà presente uno speciale poster (imbavato al volume) con l’illustrazione di copertina del secondo volume dell’edizione originale! Blue Giant 1 sarà in libreria, fumetteria e negli store online dal 22 giugno e avrà cadenza bimestrale. A questo LINK è disponibile il preorder.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti