Satyrnet.it

Menu

Blue Dragon videogame

Blue Dragon è un videogioco di ruolo alla giapponese per Xbox 360. Il gioco è uscito in Giappone il 7 dicembre, 2006 ed il 27 agosto 2007 in Europa. È stato sviluppato da Mistwalker in collaborazione con Artoon e pubblicato da Microsoft Game Studios. Si tratta di un'opera scritta ed ideata da Hironobu Sakaguchi, il creatore della famosissima serie Final Fantasy.
Sin dalle prime battute appare inconfondibile il design delle ambientazioni e dei personaggi, realizzato da Akira Toriyama, creatore della celebre serie animata Dragon Ball nonché character designer dell'altrettanto celebre J-RPG Dragon Quest.Blue Dragon è un J-RPG classico: il sistema di combattimento è a turni, mentre gli scontri non sono più casuali: i mostri sono ben visibili sul campo e potranno essere evitati per sottrarsi alla lotta (tranne in alcuni casi dove sarà impossibile evitarli). Vi è una perfetta continuità tra le fasi di esplorazione ed i combattimenti, per cui non si dovranno attendere i fastidiosi caricamenti all'inizio ed alla fine di ogni scontro. Ciascun personaggio avrà con se una sorta di un' ombra a forma di animale, che lo accompagnerà durante ogni scontro. Saranno proprio queste ombre a combattere durante gli scontri, ognuna utilizzando le proprie tecniche e mosse: ci sarà, ad esempio, l'ombra "guerriera", l'ombra "guaritrice", e così via.
    * Blue Dragon è stato tra i giochi più venduti di sempre per la console Xbox 360 in Giappone, e 80.348 sono le copie vendute nei primi 5 giorni dalla data d'uscita. Molti giocatori in Giappone hanno acquistato la console appositamente per l'occasione ed è stato calcolato che delle 80.000 copie del gioco vendute nella prima settimana, 30.000 erano in bundle con la versione Core della console.
    * Totale venduto sommando i mercati Usa,Jap e Europa il gioco ha totalizato 500.000 copie vendute
    * Blue Dragon è stato sviluppato su ben 3 DVD-DL.
    * La celebre rivista Famitsu gli ha dato una valutazione di 37/40.
    * Nella colonna sonora, la canzone Eternity che accompagna i "boss fights" è cantata da Ian Gillan, storico frontman dei Deep Purple
    * È stato realizzato anche un manga dal titolo Blue Dragon Ral Ω Grad, che però si allontana dalla storia del gioco.
    * Dal videogame, lo Studio Pierrot ha tratto l'anime omonimo di 51 episodi, trasmesso in Giappone nel 2007 e in Italia a partire da aprile 2009.

admin
Latest posts by admin (see all)

Categories:   AULAMANGA

Comments

 

 

No, thanks!