Satyrnet.it

Blue Dragon Ral Ω Grad

Blue Dragon Ral Ω Grad è un manga shonen ispirato al celebre videogioco Blue Dragon. Il manga è stato scritto da Tsuneo Takano e disegnato da Takeshi Obata, autore molto famoso anche in Italia per Hikaru no Go e Death Note.

 Blue Dragon Ral Ω Grad è un manga molto particolare che prende spunto dall’omonimo gioco per Xbox e Xbox 360 Blue Dragon che vanta il character design di Akira Toriyama (autore illustre e famosissimo per la serie Dragon Ball). Questa storia, però, si discosta molto dal videogioco in questione. Questo manga è chiamato “Ral Grad” appunto perché i due protagonisti sono Ral, (il ragazzo in copertina nel primo volume) e il suo Blue Monstre che esce fuori dalla sua ombra: Grad il Blue Dragon. I protagonisti insieme si alleeranno con vari personaggi che incontreranno nel loro cammino per sconfiggere la regina Opsquria che sta disturbando il mondo degli esseri umani tramite le ombre che provengono dal Noir e quindi creare un equilibrio tra i due mondi dividendoli, in modo da garantire la pace.

Al primo numero del manga la Planet Manga allegò una pagina con quattro adesivi di Blue Dragon Ral Ω Grad come fece per il volume di testa di Eyeshield 21, essendo stati pubblicati entrambi nella collana Planet Manga Presenta contemporaneamente nello stesso anno. Inoltre il quarto ed ultimo volume presenta, alla fine, degli schizzi preparatori ed un finale alternativo.

Avatar

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Nuovo commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti