Satyrnet.it

Menu

L’anime di Bleach da Aprile su Prime Video!

L’anime di Bleach, considerato dai fan come uno dei “Big Three” ovvero i 3 anime d’azione più seguiti al mondo negli anni 2000 (insieme a One Piece e Naruto), entrando varie volte nella top ten della classifica televisiva giapponese, dal 26 aprile sarà disponibile in streaming solo su Amazon Prime Video.

Ichigo Kurosaki ha 15 anni ed è uno studente delle superiori che possiede la straordinaria capacità di vedere i fantasmi. Quando incontra Rukia, una Shinigami che aiuta le anime perdute a trovare la pace, la sua vita non così normale diventa ancora più speciale…

Tratto dal manga di Tite Kubo che ha venduto oltre 120 milioni di copie nel mondo, l’anime di Bleach è stata prodotta dalla Pierrot e diretta da Noriyuki Abe. Essa è andata in onda in Giappone dal 5 ottobre 2004 sull’emittente televisiva TV Tokyo e si è conclusa il 27 marzo 2012, per un totale di 366 episodi divisi in sedici stagioni. Tite Kubo ha prestato il suo aiuto, curando in parte il design dei personaggi della serie animata. La serie TV presenta molti episodi originali rispetto al manga, e si conclude con il 366º episodio senza un vero e proprio finale, poiché di fatto non traspone la fine del manga, all’epoca ancora in fase di pubblicazione. Oltre alle puntate riempitive vi sono altre differenze fra le due opere, che si possono riassumere nella diminuzione della violenza, l’allungamento di alcuni combattimenti e l’eliminazione di aneddoti su personaggi minori. Nel febbraio 2021 viene resa nota l’acquisizione dei diritti per un’edizione in italiano da parte di Dynit, che verrà, appunto, resa disponibile sulla piattaforma streaming Prime Video dal 26 aprile 2021. In occasione del ventesimo anniversario dell’opera è stata annunciata la produzione di un seguito per la serie animata, che andrà coprire i volumi del manga non ancora adattati.

Enrico Ruocco

Categories:   AULAMANGA, Cinema & Tv

Comments

 

 

No, thanks!