Satyrnet.it

Menu

Blame! Esaurita la statua di Killy Elite Solo Statue

L’avventura di Figurama Collector per la creazione della statua di Killy Elite Solo è iniziata nel momento in cui il team, entusiasta, ha scoperto Blame!, un manga strabiliante e il suo altrettanto spettacolare adattamento anime. L’azienda ha sognato di poter realizzare un giorno una resina statua basata sull’enigmatico vagabondo Killy  come parte delle sue collezioni personali. Ma come si è arrivati a creare letteralmente questa statua da sogno, dal concept alla produzione? Questa è stata un’esperienza surreale per il team di Figurama Collector che sono partiti dal concetto di passione, essendo principalmente degli otaku, per poi tradurlo in abilità artistica. Avvezzi ad altre esperienze del genere però, non si erano mai cimentati in un progetto così “unico”: il primo vero tuffo di Figurama Collector nel genere sci-fi / cyberpunk è stato una vera scommessa, la prima statua in resina per Blame! mai creata.

 

Scommessa accettata anche dall’autore originale del manga, Tsutomu Nihei, che ha “firmato digitalemente” questa opera d’arte che ha attirato immediatamente l’interesse dei fan di tutto il mondo che, in meno di 14 ore da momento del rilascio la Killy Elite Solo è andata completamente esaurita! In un comunicato stampa Figurama Collector ha così commentato lo straordinario successo:

Questo risultato sarebbe stato impossibile senza la nostra straordinaria comunità di figuramiani… Siamo grati per ogni commento, ogni “mi piace”, ogni partecipazione in omaggio e ogni interazione dal momento in cui abbiamo rivelato questo pezzo al Figurama Festival … non avremmo assolutamente potuto farlo senza il supporto di fan originali e di lunga data che lo sono parte del fandom di Blame dal 1997. Grazie per il vostro occhio critico, i vostri commenti di supporto,e le vostre interazioni con noi su Discord, Reddit, YouTube e sui social media. Siamo così grati di averlo avutol’opportunità di dare un contributo a questo fandom a quasi 25 anni dal suo inizio.

 

La speranza dell’Azienda è che, introducendo questa iconica statua nel già vasto panorama delle repliche, siano riusciti ad arrivare a tanti nuovi “potenziali” fan della saga strabiliante di Tsutomu Nihei. Per fare ciò chiede ai suoi nuovi “clienti” al Figurama Collectors Hub, per creare un punto d’incontro proattivo tra Azienda e i propri fan, condividendo idee per prossimi progetti e diventare così parte attiva nella realizzazione di nuovi  “prime” nelle collezioni di tutto il mondo.

Avatar
Seguici

Categories:   AULAMANGA, Gaming

Comments

 

 

No, thanks!