Satyrnet.it

I fumetti da leggere per conoscere Black Adam

Black Adam, uno dei più potenti personaggi del mondo DC Comics, arriva per la prima volta sul grande schermo protagonista del primo lungometraggio omonimo che ne esplora la travagliata storia. Nato nel Kahndaq in Medio Oriente, Teth-Adam, questo il suo vero nome, dopo aver ottenuto i propri superpoteri è stato imprigionato dal Mago Shazam per contenere la sua ferocia. Ora, liberato dalla sua tomba terrena, è pronto a scatenarsi per ottenere giustizia nel mondo moderno. Panini Comics propone una selezione di volumi dedicati all’antieroe interpretato da Dwayne Johnson, per arrivare al cinema da veri esperti dell’argomento.

 

In occasione dell’arrivo nelle sale del lungometraggio, Cavan Scott ci presenta in Black Adam: I file della Justice Society i membri del gruppo di supereroi, con l’aiuto delle matite di Scot EatonMaria Laura SanapoTravis Mercer Jesus Merino. Black Adam non è ancora stato risvegliato dal suo sonno millenario, ma questo non vuol dire che la sua presenza non stia ammorbando i sogni e le visioni degli eroi della Justice Society! Il gruppo una volta guidato dal prode Hawkman e che vantava componenti potenti come il Dottor Fate è ormai sciolto da tempo, ma una serie di eventi spingerà eroi vecchi e nuovi a unirsi in una nuova versione della squadra! È giunto il momento di conoscere Cyclone e Atom Smasher, mentre in Kahndaq un’intraprendente archeologa è sulle tracce di una tomba conosciuta con il nome di “Roccia dell’Eternità”.

 

Black Adam/JSA: Regno oscuro presenta una delle saghe più celebri e drammatiche del grande gruppo di eroi della Justice Society America. Dopo aver portato la sua personale idea di giustizia nel Kahndaq, Black Adam cerca di allargare la sua sfera di influenza nei territori vicini. Una saga magistrale per recitazione dei personaggi e spettacolarità, tra le più celebri e drammatiche della DC, scritta da Geoff Johns e disegnata dai maestri Rags Morales e Don Kramer.

Geoff Johns firma anche Black Adam: Ascesa e caduta di un impero, considerata la più grande storia di sempre dedicata all’antieroe. In un mondo temporaneamente senza Batman, Superman e Wonder Woman, il regno del Kahndaq prospera sotto il suo potente sovrano ma, quando la freccia di Cupido colpirà il suo cuore, nulla potrà fermare la passione. L’epopea di Black Adam orchestrata, tra gli altri, da Geoff Johns e illustrata da superstar come Keith Giffen, Dan Jurgens e Giuseppe Camuncoli, è finalmente raccolta in un singolo volume.

La perdita della propria sposa Isis è una ferita ancora aperta, e nemmeno l’impossibilità di trasformarsi in Black Adam potrà fermarlo dal cercare di riunirsi alla sua amata. Comincia così in Black Adam: L’era oscura un’epica avventura per l’ambiguo ex membro della Justice Society America, alle prese con forze sovrannaturali che potrebbero fermare chiunque… ma non Black Adam! La penna di Peter J. Tomasi (Batman & RobinSuperman) e le matite di Doug Mahnke (SupermanGreen Lantern) imbastiscono una piccola gemma che vi darà gli incubi!

EPSON MFP image

Infine, per chi volesse sapere che ruolo avranno Shazam! e Black Adam nell’avvenire dell’Universo DC, in Future State: Shazam!/Black AdamJeremy Adam Fernando Pasarin svelano il futuro di Black Adam, leader del pianeta Kahndaq nell’853° secolo, mentre Tim Sheridan ed Eduardo Pansica mostrano la verità dietro al sacrificio che Billy Batson ha fatto per imprigionare un male supremo, che nemmeno lui è riuscito a sconfiggere.

 

 

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]