Satyrnet.it

Bis di premi per Leolandia ai Parksmania Awards 2022

Serata ricca di soddisfazioni per Leolandia alla 21° edizione dei Parksmania Awards, premio internazionale organizzato dall’omonima testata giornalistica che coinvolge oltre 50 tra i migliori parchi divertimento italiani ed europei. Il parco a tema più importante della Lombardia è stato infatti tra i pochi a vincere ben due awards: Migliore Attrazione Family e Responsabilità Sociale.

Ad aggiudicarsi il premio per la Migliore Attrazione Family è stato lo spettacolo Esiste Davvero!, new entry 2022 nel palinsesto degli show di Leolandia, che ha ottenuto un incredibile successo. Questa la motivazione: “Esiste Davvero! rappresenta l’attrazione perfetta per le famiglie grazie alla messa in scena, sul palco della LeoArena, di un’esperienza inedita per un parco a tema italiano. Un divertente spettacolo ricco di sketch e numeri artistici che include, assieme a Leo e Mia, tutti i protagonisti dei cartoni animati di Leolandia: Bing e Flop, Ladybug e Chat Noir, Masha e Orso e PJ Masks – i Superpigiamini”.

David Tommaso, Direttore Marketing e Vendite Leolandia dichiara: “Il nostro impegno è volto a creare esperienze ed atmosfere immersive intorno ai personaggi preferiti dei cartoni animati. Questa produzione ne è un perfetto esempio: siamo riusciti a mettere in scena uno show dove tutti i personaggi di Leolandia per la prima volta sono presenti sullo stesso palco, uno spettacolo mai visto che finalmente, a Leolandia, esiste davvero. È stata una vera sfida, ma ne è valsa la pena: lo show è molto apprezzato e registra sempre il tutto esaurito. Questo premio è per noi dunque motivo di grande orgoglio: oltre a confermare il nostro posizionamento di parco a tema leader nel segmento famiglie, riconosce il carattere fortemente innovativo di Esiste Davvero!, un’esperienza inedita e talmente coinvolgente da essere considerata al pari di una vera e propria attrazione”.

Il secondo award è il premio speciale della giuria per la Responsabilità Sociale “per la collaborazione e sensibilità dimostrate fin dal 2010 nello sviluppo del progetto ‘Una Giostra per Tutti’ per migliorare l’accessibilità ed inclusività delle persone con esigenze speciali e persone con disabilità”. Il progetto, finalizzato a rendere i parchi divertimento sempre più accessibili ed inclusivi, ha visto Leolandia tra i primi e più attivi promotori, anche attraverso lo sviluppo di attrazioni, come Mediterranea, in grado di accogliere passeggeri in sedia a rotelle.

Il mix di eccellenza che caratterizza le attrazioni, gli spettacoli e i servizi di Leolandia in questo periodo è tematizzato all’insegna di HalLEOween, la festa più paurosa dell’anno che nel parco diventa l’ennesima occasione per divertirsi in famiglia, tra mille sorprese e personaggi strampalati. Dopo i festeggiamenti del 31 ottobre, con parco aperto fino a tarda sera, HalLEOween proseguirà fino al 6 novembre, per poi lasciare spazio alla magica atmosfera del Natale Incantato.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]