Satyrnet.it

BIC 2022 – Cosplay, Comics & Games Caorle

Per la quarta volta, il BIC, il gfestival Cosplay, Comics & Games di Caorle, torna al Villaggio San Francesco! Solo l’17 e il 18 Settembre il mondo del comix, del gaming, del cosplay e della cultura pop si trasferiscono per 2 giorni in Villaggio, un evento unico e incredibile. 
 
 
 
La Bat-mania invade il BIC – Cosplay, Comics & Games Caorle. Una parte della grandiosa collezione di G.B.S. Collector verrà allestita il 17 e 18 settembre al Villaggio San Francesco, in area multisala. Si tratta di repliche fedeli (batsuit) con alcuni dei componenti provenienti direttamente dai Mold (stampi) utilizzati per gli attori o gli stuntmans.  Quest’anno al festival ci sarà un’ampia area dedicata allo SCI FI, al mondo della fantascienza: la loro parola d’ordine è: catturiamo i fantasmi, sono i GHOST4FUN che arriveranno al Bic con giochi, collezioni e un mondo di travolgente passione per Ghostbusters! Rimanendo in tema sci-fi, non può ovviamente mancare il gruppo di cosplay stellari di Star Wars Universe – Cosplay –. L’area dedicata a Stargate è invece targata SG-F Stargate Fanclub Italia, l’associazione che raduna gli appassionati italiani di Stargate. Iniziata sul grande schermo con il film di Roland Emmerich e Dean Devlin nel 1994, questa saga è poi proseguita con tre serie tv ormai concluse: Stargate SG-1, Stargate Atlantis, Stargate Universe. A queste si aggiunge nel febbraio 2018 la web serie Stargate Origins. Allo stand sarà possibile, oltre che ricevere informazioni sul fanclub, visionare alcune riproduzioni di costumi e oggetti di scena realizzati dall’associazione, come il temibile guanto indossato dai Signori del Sistema e l’asta Ma’Tok, l’arma dei soldati Jaffa. Passate a farvi una foto indimenticabile con lo Stargate! Ovviamente non poteva mancare la saga di Starr Trek nell’area dedicata quest’anno allo SCI FI dove saranno i ragazzi dello STIC – Star Trek Italian Club con uno stand tutto dedicato alla saga che ha reso il  teletrasporto  un sogno per molti!
 
Chi non ricorda il mitico Uomo Tigre? Lo aspettiamo al BIC – Cosplay, Comics & Games Caorle il 17 e 18 settembre, dalle 17 fino a tarda serata entrambe le giornate, per simpatici combattimenti all’ultimo salto, sopra un ring vero, assieme ai lottatori di Tana delle Tigri! 
 
 
Il programma è in costante aggiornamento, stay tuned per tutte le prossime news direttamente sul sito ufficiale: villaggiosanfrancesco.com/…/bic-cosplay…

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti