Satyrnet.it

Best Movie Comics & Games:  25 e 26 giugno 2022

Per celebrare il traguardo importante del 20° compleanno di Best Movie, rivista di riferimento per il cinema e l’entertainment pubblicata da Duesse Communication, nasce a Milano l’evento Best Movie Comics & Games. Una due giorni nel cuore del capoluogo lombardo, in una location moderna e polifunzionale come Superstudio, che regalerà alla città un weekend di cinema, serie tv, fumetti, action figures, cosplay, games.

L’evento, ad ingresso gratuito, si terrà il 25 e 26 giugno ospiterà un ricco programma di panel, incontri, anteprime esclusive e proiezioni alla presenza di tantissimi ospiti tra cui attori, doppiatori, illustratori, creators, cosplayer e gamers intorno ai temi che da sempre sono il cuore della rivista. Best Movie Comics & Games consterà in 8 ore di programmazione giornaliera in una sala per proiezioni e panel che ospiterà fino a 300 spettatori. Non mancheranno inoltre, all’interno degli spazi di Superstudio, aree gioco numerosi stand comics, oltre ad un’area green per il food nello spazio esterno.

Tra i primi grandi ospiti già annunciati, spicca il nome di Zerocalcare: da anni firma di Best Movie, sarà protagonista del panel “Zerocalcare e i film Marvel: scontro finale”, una chiacchierata extralarge durante la quale il fumettista, insieme al responsabile editoriale di Best Movie Giorgio Viaro, ripercorreranno e daranno i voti a tutti i titoli del Marvel Cinematic Universe, dal primo Iron Man a Doctor Strange 2.

Non mancherà poi un altro nome amico della rivista: lo scrittore, illustratore e sceneggiatore per il cinema e il fumetto Roberto Recchioni presenterà il suo primo esordio alla regia, Carne Fredda. E ancora: Alberto Malanchino, volto noto della serialità televisiva per le sue partecipazioni in serie di successo come Summertine Doc – Nelle tue mani, sarà al Best Movie Comics & Games in veste di doppiatore di Buzz nella nuova avventura d’azione Lightyear – La vera storia di Buzz; la cosplayer da un milione di follower Himorta; lo streamer e gamer Moonryde, vero e proprio fenomeno del web; la cantante, attrice e doppiatrice Emanuela Pacotto, voce di anime di culto come Dragon BallOne Piece e Naruto.

Sul fronte delle anteprime, invece, il pubblico presente a Milano il 25 e 26 giugno 2022 potrà vedere The Deer King – Il Re dei Cervi, epopea fantasy animata che segna il debutto alla regia di Masashi Ando affiancato da Masayuki Miyaji, film che sarà poi nelle sale come evento speciale il 27-28 e 29 giugno, distribuito da Koch Media.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti