Satyrnet.it

Bergamo Comics, dal 26 al 28 agosto 2022

Dal 26 al 28 agosto arriva sul palco di NXT Station, Bergamo Comics 2022. Una tre giorni speciale dedicata agli amanti dei comics, manga, anime, cinema, TV, giochi, cultura pop e nerd. Dopo il successo delle edizioni estiva e autunnale che lo scorso anno hanno colorato Piazzale degli Alpini, il mondo dei fumetti e dei cartoni animati torna a invadere Bergamo, la città  del “sottosopra”, da sempre! 

Con l’unica data italiana degli Oliver Onions, ogni sera un concerto diverso, con artisti originali e le migliori cover e tribute band, incontri con gli autori, panel tematici, cosplay, espositori specializzati, animazione dello staff Think Comics: tutto quello che serve per una full immersion nel fantastico mondo dei fumetti e dei cartoni animati. 

Si parte venerdì 26 agosto, alle ore 18.00, con “Giochi e quiz :”Indovina la sigle – speciale Giorgio Vanni”. Alle ore 19.00,intervista a Gianluca Iacono e alle 20.30 Stand up nerd :” Ma tu sei Vegeta? “, di e con Gianluca Iacono mentre alle 22 live Giorgio Vanni, il “Capitano”  delle sigle da Dragon Ball a Yu-Gi-Oh, da Naruto a One Piece passando per Detective Conan e i Pokemon, colui che ha emozionato e fatto ballare intere generazioni di appassionati.

Sabato 27 agosto, alle ore 15.00 workshop digitale con Chiara Bonacini, alle ore 17.00 “Lo stato del fumetto in Italia”  : incontro con Diego Cajelli,, alle 17.50 “Taboo Nerd” : Diego Cajelli vs Omar Fantini. Alle ore 20.00 “Chi vuole essere Turbo nerd?”  con Giorgia Vecchioni, alle 21.30 live :Oliver Onions. Domenica 28 agosto workshop di disegno per bambini, giochi e quiz “Indovina la sigla”,  Disney Universe Quiz, karaokartoon,  sfilata Cosplay. Alle ore 19.00 live: ANIMEniacs Corp.

Per info facebook.com/events/378844310794131.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]