Satyrnet.it

La X edizione di BerGame: 14 e 15 maggio 2022

Tutti uniti per la X Edizione di BerGame,  l’evento ludico di Bergamo che riunisce diverse realtà presenti nella città e nella provincia, assieme ad appassionati e curiosi di tutti i tipi ed età: giovani, adulti, famiglie e bambini. Ludiverso – La Tana dei Goblin Bergamo è lieta di invitarvi al BerGame 2022: sabato 14 e domenica 15 maggio due giorni all’insegna del gioco, una miriade di board game a vostra disposizione.

Nel grigio autunno del 2016 nove valorosi discepoli della Grande Lontra, si unirono con l’intento di dar vita ad una nuova entità per diffondere la grande verità nascosta tra le pieghe dell’animo umano: “Attraverso il gioco intelligente l’umanità può evolversi in un sistema armonioso e teso alla perfezione di una via illuminata e felice, di amore e solidarietà“. Tra i perigli della burocrazia italiana,le insidie di nomi fuorvianti, la pressione di rivali occulti ma onnipresenti i nove intrapresero il cammino forgiando il nome teso all’eternità: Ludiverso – Divertimento in espansione!
 
A BerGame 2022, presso lo Spazio Polaresco, autoproduttori ed autori porteranno le loro ultime novità e i prototipi dei loro giochi... Ci sarà la possibilità di giocare direttamente con loro, testando le creazioni di prossima uscita: in oltre venti tavoli potrete assaporare giochi di qualsiasi tipo e toccare con mano il mondo ludico bergamasco ed italiano in generale. Ed in più …sezione speciale dedicata ai giochi di ruolo in collaborazione dei ragazzi di Polentology che, assieme ad altre volenterose associazioni, hanno preparato un programma intensissimo di sessioni one-shot ai più disparati GdR: da Dungeons&Dragons e Vampiri la Masquerade all’avventura “The Elevator”, articolata su 4 tavoli in contemporanea.
 
BerGame ospiterà il prossimo corso per Operatore Ludico. Una proposta che si propone di insegnare ad utilizzare il gioco strutturato come strumento educativo. Per i docenti il percorso formativo è accessibile anche tramite il portale S.O.F.I.A. (sofia.istruzione.it – il corso ha il codice 71685) dove è possibile inserire il codice buono voucher docente al momento dell’iscrizione. Il corso si terrà nelle giornate di sabato 14 maggio (dalle 15.00 alle 18.30) e domenica 15 maggio (dalle 9.00 alle 19.00) all’interno della decima edizione di BerGame presso lo Spazio Polaresco in Città. Relatore delle due giornate sarà Antonio Ciocca, educatore professionale, Game Trainer e Presidente dell’associazione culturale TinG Lab e Ovest Ludica.
 
La location è allestita in un edifico storico di Bergamo, costruito negli anni Trenta e dotato di ampi e luminosi spazi, circondato da uno splendido parco e dotarlo di attrezzature moderne e funzionali, in grado di fornire servizi accessibili e di qualità. Polaresco è uno spazio pieno di servizi e opportunità: lo Spazio Informagiovani, tre sale prova musicali, l’area teatrale, la zona espositiva, gli uffici per le progettualità e i laboratori di creatività, il servizio di somministrazione, lo skatepark e il campo sportivo. Un luogo di sperimentazione e di innovazione, pronto ad ascoltare le espressività e in grado di comprendere i linguaggi della popolazione giovanile, in una costante tendenza alla facilitazione dei processi e alla loro leggibilità. Per l’occasione il nuovo Bistrot di Spazio Polaresco sarà aperto tutto il giorno per l’intero weekend.  Per accedere agli spazi interni è richiesto l’utilizzo della mascherina ffp2.
 
Per approfondire il programma e la presentazione delle partite, ma soprattutto prenotarsi (gratuitamente), la pagina è: eventbrite.it/…/biglietti-bergame-sezione…
Giovanna Mariani

Giovanna Mariani

Mi chiamo Giovanna, sono sposata ed ho procreato due strani individui, Matteo e Giulia. Ho moltissimi interessi che – fortunatamente per loro!! - condivido con i miei figli, animazione, cinema, manga, fumetti, serie tv, giochi in scatola e games; queste passioni ci hanno portato ad incontrare il magico mondo del cosplay, che unito alla passione per l’epica saga di Star Wars mi ha fatto ritrovare in casa due copie formato ridotto di Anakin Skywarker e Rey.
Vedremo quanto durerà questa condivisione di interessi, mia figlia una volta mi ha spiegato che ci sono più tipi di madri: le "oppressivo-perfettine, le "fai quello che vuoi basta che non mi rompi le scatole", le "normo-mamme" poi ci sono io. Chissà cosa voleva dire? Forse che non rientro in nessuna di queste fattispecie...

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti