Satyrnet.it

Benvenuti a Dismaland!

oggi

Banksy colpisce ancora e questa volta lo fa in grande stile. lo streetartist più famoso inglese, icona della satira artistica verso le icone Pop, ha realizzato un vero e proprio parco a tema temporaneo che lui stesso definisce “Una festa di arte, divertimento e introduzione all’anarchia”!

Apre oggi, 21 agosto, per cinque settimane, “Dismaland” (letteralmente “Landa Tetra”) un parco di divertimenti allestito in un’area abbandonata di Weston, nel sud-ovest della Gran Bretagna. Questa struttura è la versione Dark (ci ricorda moltissimo il LunaPark di Gotham base di Joker) di Disneyland con grande Castello delle fiabe incompleto e una sirenetta sfigurata sul lago. Non solo scenografie ma anche attrazioni “rivisitate”: scheletri a bordo di autoscontro, incidenti di carrozze principesche e altre installazioni artistiche realizzate da Damien Hirst, Jenny Holzer, Jimmy Cauty e altri 50 artisti.

Alla Disney piacerà questa idea?

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!