Satyrnet.it

Belgioioso Comics&Games: 19 e 20 novembre 2022

Ritorna Belgioioso Comics and Games: una nuova fantastica avventura al Castello di Belgioioso, un fine settimana totalmente dedicato al mondo dei comics & games con un sacco di eventi legati all’universo cosplay, ludico e fantasy. Belgioioso Comics and Games ha pubblicato le nuove date per l’edizione autunnale 2022: l’evento si svolgerà il 19 e 20 novembre 2022 , dalle 10 alle 20 con orario continuato. nella magica cornice del Castello di Belgioioso a Pavia. Una nuova fantastica avventura al Castello di Belgioioso.

Il castello di Belgioioso con le sue imponenti sale e un parco di diversi ettari risulta particolarmente adatto a contenere il forte afflusso di pubblico:  il calendario è ricchissimo di appuntamenti: la manifestazione offre la possibilità di partecipare a numerose attività e fruire “dal vivo” un mondo fantastico! Il Castello è una location che non teme rivali, infatti per creare un’atmosfera unica mentre passerete un fine settimana tra Giochi di RuoloMiniature Giochi Classici in Scatola, Tornei e Dimostrazioni di Card Game e numerosi eventi ludici.

La sorprendente location del Castello di Belgioioso, l’atmosfera magica del passato e gli espositori di Belgioioso Comics and Games porteranno i visitatori in un affascinante percorso attraverso tutte le sfumature dell’immaginario: esplorando i saloni e addentrandoti nel pianeta fantasia, gli ospiti potranno trovare tantissimi fumetti di ogni genere, dai classici titoli italiani agli albi originali americani, vastissima sarà la proposta di manga giapponesi con illustration book, serie complete e pezzi rari, graphic novel sorprendenti e libri illustrati di ogni tipologia fumettistica. La fiera-mercato proporrà anche una vastissima gamma di card gamelibri fantasygiochi in scatolagadgetsaction figure, modellini e statue ispirati alla trazione manga e provenienti dall’universo dei supereroi americani ed ancora un sacco di prodotti legati al mondo del fantasy e del videogioco, molte saranno le ispirazioni tratte da serie tv e anime senza dimenticare la possibilità di avere moltissimi articoli provenienti dal mondo cosplay, abbigliamento e accessori steampunk e tantissime altre meraviglie targate nerd e otaku mania.

Nel bellissimo sfondo del meraviglioso Castello Belgioioso Comics and Games accoglie nuovamente tutti gli appassionati del Cosplay… ma questa volta con una versione Glamour! Grazie al team di Epicos, in questa edizione sfilerete con i vostri cosplay in una vera Runway lungo la passerella tra luci, paparazzi e applausi! Siete pronti ad essere dei veri modelli?
 
Sabato 19 novembre 2022, per partecipare all’Epicos Fashion Show, non serve alcuna iscrizione per partecipare, basta presentarsi sotto al palco all’orario di inizio con tanta voglia di divertirsi. Le sfilate verranno giudicate tramite applausometro che proclamerà la “Miglior Cosplay Runway” della giornata! Invece, i partecipanti al Fashion Show del 20 novembre verranno giudicato da una giuria selezionata che decreterà i vincitori delle diverse categorie: i premi in palio sono ovviamente molto “glamouur”: Best Walk, Premio Simpatia e Premio Kids. 
 
Per info sui contest di Epicos: facebook.com/events/825031748625120.
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]