Satyrnet.it

Belgioioso Comics and Games 2021

Belgioioso Comics and Games ha pubblicato le nuove date per l’edizione 2021: l’evento si svolgerà nel weekend del 10 e 11 luglio 2021 nella magica cornice del Castello di Belgioioso a Pavia. Una nuova fantastica avventura al Castello di Belgioioso, un fine settimana totalmente dedicato al mondo dei comics & games con tantissimi eventi legati all’universo cosplay, ludico e fantasy.

Il castello di Belgioioso con le sue imponenti sale e un parco di diversi ettari risulta particolarmente adatto a contenere il forte afflusso di pubblico:  il calendario è ricchissimo di appuntamenti: la manifestazione offre la possibilità di partecipare a numerose attività e fruire “dal vivo” un mondo fantastico! Il Castello è una location che non teme rivali, infatti per creare un’atmosfera unica mentre passerete un fine settimana tra Giochi di RuoloMiniature Giochi Classici in Scatola, Tornei e Dimostrazioni di Card Game e numerosi eventi ludici.

La sorprendente location del Castello di Belgioioso, l’atmosfera magica del passato e gli espositori di Belgioioso Comics and Games porteranno i visitatori in un affascinante percorso attraverso tutte le sfumature dell’immaginario: esplorando i saloni e addentrandoti nel pianeta fantasia, gli ospiti potranno trovare tantissimi fumetti di ogni genere, dai classici titoli italiani agli albi originali americani, vastissima sarà la proposta di manga giapponesi con illustration book, serie complete e pezzi rari, graphic novel sorprendenti e libri illustrati di ogni tipologia fumettistica. La fiera-mercato proporrà anche una vastissima gamma di card gamelibri fantasygiochi in scatolagadgetsaction figure, modellini e statue ispirati alla trazione manga e provenienti dall’universo dei supereroi americani ed ancora un sacco di prodotti legati al mondo del fantasy e del videogioco, molte saranno le ispirazioni tratte da serie tv e anime senza dimenticare la possibilità di avere moltissimi articoli provenienti dal mondo cosplay, abbigliamento e accessori steampunk e tantissime altre meraviglie targate nerd e otaku mania.

L’accesso al Castello sarà consentito solamente se le persone rispetteranno le vigenti normative sanitarie del periodo.

  • Mascherina obbligatoria dentro il Castello
  • Passaggio al Termoscanner all’ingresso
  • Raccolta dati (Nome/ Cognome / Recapito Telefonico)
  • Distanziamento dagli altri visitatori
  • Utilizzo di gel sanizzante prima di toccare oggetti
  • Utilizzo di biglietteria online per velocizzare la coda

Per questa edizione di Belgioioso Comics and Games, l’area Cosplay è gestita dal mitico staff di EPICOS: la manifestazione si arricchisce come non mai con questa collaborazione, i colori e le luci del mondo cosplay illumineranno il nostro appuntamento rendendolo subito imperdibile. Nella zona cosplay al piano terra del Castello di Belgioioso durante i due giorni di manifestazione il pubblico potrà godere di sfilate, eventi e gare con i migliori cosplayer, con la possibilità di diventare il RE e la REGINA del castello! Lo staff di Epicos vi aspetta  il 10 e 11 Luglio: per partecipare al contest, prima di tutto è necessario compilare la LIBERATORIA al seguente link:

Le iscrizione al Contest si svolgeranno dalle ore 12.00 alle ore 16.00, direttamente all’evento presso il desk Epicos nei pressi del Palco. Il cosplay Contest inizierà alle ore 17.00 presso il Palco e sarà aperto a tutte le categorie (le iscrizioni si terranno tutte in loco) in cui verranno premiate le seguenti categorie: Primo Classificato, Secondo Classificato, Miglior Gruppo, Miglior Interpretazione! Il regolamento è disponibile a questo link  epicos.it/regolamento-cosplay-contest/
Epicos e gli organizzatori della fiera ci tengono alla sicurezza di tutti i partecipanti, per tanto saranno particolarmente rigidi su alcune regole necessarie:
  • l’accesso nel backstage sarà scaglionato dal nostro staff per evitare assembramenti, entrerete in base al numero d’iscrizione
  • nel backstage è necessario indossare la mascherina fino alla salita sul palco
  • sul palco è possibile rimuovere la mascherina per l’esibizione, mantenendo comunque le distanze con gli altri membri del gruppo e le altre persone presenti sul palco.
  • i microfoni verranno disinfettati al termine di ogni esibizione

Vi preghiamo di prestare la massima attenzione a queste regole per poterci divertire in totale sicurezza! Per eventuali altre info, non esitate a scrivere in privato sulla pagina di EPICOS.

Per info: belgioiosocomics.it   |   facebook.com/BelgioiosoComicsAndGames   |  facebook.com/events/1355897074807477

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti