Satyrnet.it

La nuova edizione di Be Comics sarà dal 17 al 19 marzo 2023

Siete pronti ad  incontrare fumettisti, streamer, content creator, cosplayer e pro-player? Non manca proprio nessun elemento geek a Be Comics! 2023, il festival internazionale del fumettodel gioco e della cultura pop. Be Comics!, manifestazione organizzata da Fandango Club Creators grazie a una partnership con Padova Hall, società che gestisce il marchio Fiera di Padova, è il festival dedicato al mondo del fumetto, dell’editoria e dell’intrattenimento geek e anche dei videogame, dell’esport, arricchito da tanti momenti di show.

L’edizione 2023 vedrà la presenza di tantissimi ospiti e appuntamenti, in grado di far felici fan di tutti i generi, grazie a un programma ben strutturato, ricco di panel, show e fitto di incontri con autori, disegnatori, creator e gamer. L’appuntamento è dal 17 al 19 marzo nei padiglioni della Fiera di Padova, allargandosi nel Giardino Italia, uno spazio aperto adiacente ai padiglioni che offre un’ottima occasione di relax e photoshooting.

La scorsa edizione ha vantato un aumento di circa il 72% delle presenze rispetto alle edizione pre-pandemina, accogliendo , nei tre giorni, più di 130 espositori tra le principali case editrici, comics store più amati e publisher di gioco da tavolo con le loro attesissime aree demo, oltre a tanti rivenditori di gadget e articoli da collezione imperdibili. Be Comics! 2022, infatti, ha unito il mondo del fumetto, dei manga, dei cosplay, con quello dei videogiochi e dell’esport. Grazie a questo importante risultato, ecco che gli organizzatori non hanno perso tempo e hanno già fissato le date per la prossima edizione per il prossimo marzo 2023.

Domenico Romano, Amministratore Delegato di Fandango Club Creators, ha dichiarato

“Be Comics! 2022 è stata l’occasione per riunire famiglie e appassionati attorno alle belle storie e alle passioni, un vero fattore di condivisione. Viste le ottime premesse e i grandi risultati di questa prima nuova edizione, da organizzatori dell’evento  vogliamo continuare a portare la cultura pop a Padova, a intrecciare le anime dell’universo geek. Per l’appuntamento del 2023 siamo pronti ad ampliare sensibilmente gli spazi dedicati all’evento e ad accogliere sempre più appassionati, investendo sulla proposizione di comics e nuovi scenari digitali”.

Marco Valsecchi, direttore generale di Padova Hall, ha continuato:

“…abbiamo visto in Fiera persone di tutte le età fra cui tantissimi giovani. L’affluenza record registrata rappresenta un bellissimo segnale, la città è reattiva, il pubblico sente il desiderio di tornare a riunirsi in presenza e riscoprire le proprie passioni. L’obiettivo di fare di questo evento un appuntamento di riferimento per gli appassionati di cultura pop di tutto il Veneto è stato pienamente centrato, le premesse per un’ulteriore crescita e sviluppo della manifestazione in vista del 2023, con un progetto di respiro nazionale, ci sono tutte”.

Gli spazi sono quelli della Fiera di Padova si trasformano in una coloratissima venue dove nell’arco di un weekend si concentrerà un programma davvero ricco di conferenze, workshop, incontri e ospiti anche di fama internazionale. I tanti editori ospiti presentareanno le principali novità del settore e le giovani promesse. Giochi e videogames saranno ovviamente protagonisti con tornei ed eventi per tutte le età: giochi di carte, di strategia, d’avventura e di ruolo, non manncherà proprio nulla, nemmeno l’area dedicata al modellismo con miniature tridimensionali e splendide creazioni realizzate con i mattoncini Lego. L’area cosplay prevederà come di consuenta sfilate, photo set creati ad hoc e un’area dedicata alla riparazione del costume in caso di necessità. 

Quest’anno l’area Fumetto del Be Comics! vedrà una nutrita presenza di giovani artisti, illustratori e illustratrici che animano l’Artist Alley portando i porpri lavori e presentando i loro progetti al pubblico del festival, dando al contempo l’opportunità di acquistare fumetti e tavole direttamente dagli artisti, commissionare un lavoro e conoscerli personalmente.

Nell’attesa di scoprire nuove informazioni su questa nuova edizione, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’evento.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!