Satyrnet.it

Batman: Tre Joker

Arriva in Italia, edita da Panini Comics, l’attesa miniserie Black Label Batman – Tre Joker, un viaggio alla scoperta di uno dei segreti meglio custoditi dell’Universo DC: chi è Joker?

 

IL CRIMINALE, IL COMICO, IL CLOWN

Tre scene del crimine. Tre Joker. Che significa? BatmanBatgirl e RedHood hanno ognuno un conto aperto con Joker, e quando tre feroci crimini vengono commessi in diretta e contemporaneamente da tre Joker differenti, toccherà a loro affrontare la terribile domanda: esiste un unico vero Joker? Correva l’anno 2015 quando, nelle battute finali della cataclismatica saga Justice League – Darkseid War, Batman era protagonista di un’impensabile rivelazione: nell’Universo DC esistono ben tre Joker. Ora arriva in Italia una storia che prende le mosse dal capolavoro The Killing Joke e, pescando a piene mani nella mitologia batmaniana, dà una nuova interpretazione della diade Batman-Joker.

Geoff Johns, nato a Detroit nel 1973, può essere considerato il demiurgo dell’Universo DC attuale. Nel 2000 diviene lo scrittore regolare di Flash, con il difficile compito di seguire l’acclamata gestione di Mark Waid ma finendo per regalare una run rimasta nel cuore dei lettori. Dopo una breve parentesi alla Marvel e dopo aver ridato vita a serie DC come Hawkman e Teen Titans, rilancia il personaggio di Hal Jordan con Green Lantern: Rebirth e con la serie regolare Green Lantern, di cui manterrà le redini per molti anni. Scrittore di molti eventi DC, tra cui Infinite Crisis e Blackest Night, è anche autore della miniserie Flashpoint che causerà la ripartenza da uno dell’intero Universo DC. Pur essendo la mente dietro l’operazione di rilancio delle serie DC Rinascita, gli impegni del suo nuovo ruolo come produttore e scrittore di serie televisive e lungometraggi per la Warner Bros lo costringono a limitarsi a poche serie a fumetti, tra cui spicca Doomsday Clock, crossover tra i personaggi dell’Universo DC e quelli di Watchmen, e la recente miniserie Batman: Tre Joker.

Jason Fabok è un fumettista, designer e illustratore canadese attualmente al lavoro per DC Comics. Ha disegnato per testate come BatmanJustice LeagueDetective ComicsSuicide Squad e Batman Eternal. Al momento è al lavoro su la serie DC Black Label Batman: Tre Joker, di cui il primo albo è ora in uscita in Italia per Panini Comics.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti