Satyrnet.it

Menu

Batman Day 26/09/2015

rock

DC Entertainment rilancia l’evento preferito dei fan mirato a celebrare il Cavaliere Oscuro. Il “Batman Day” ritorna a grande richiesta e si terrà sabato 26 settembre 2015, rinnovando quello che è diventato un evento annuale per onorare uno dei più famosi e popolari supereroi e celebrare tutto ciò che esiste su Batman, dai fumetti ai videogiochi e altro ancora. I fan sono invitati a partecipare ai festeggiamenti in migliaia di fumetterie, librerie, scuole, biblioteche e altri partner commerciali che parteciperanno al bat-evento.

Chi farà visita alle fumetterie, alle librerie e alle biblioteche che partecipano all’iniziativa avranno anche l’opportunità di incontrare e conoscere i più grandi talenti di DC Entertainment, tra cui il co-editore e leggendario artista Jim Lee, Grant Morrison, Scott Snyder, David Finch, Brian Azzarello, Cameron Stewart, Pat Gleason, Dustin Nguyen, Tim Seeley, Tom King, Dan Jurgens, Jeff Parker, Matthew Manning, Daniel Wallace e molti altri ancora da annunciare.

Oltre a DC Entertainment, i partner del Batman Day includono anche la Warner Bros, nonché licenziatari come Capstone, Penguin Random House, Scholastic, DK Publishing, Warner Bros. Interactive Entertainment e Warner Bros. Television, più altri ancora da annunciare. Tutti i partner forniranno materiale omaggio e contenuti digitali promozionali multimediali per celebrare al meglio il Cavaliere Oscuro.

Il kit ufficiale del Batman Day include schede di attività, giochi e attività di animazione assortite ed è disponibile per il download a questo indirizzo.

http://www.dccomics.com/batmandaykit

batmanday

Sono tantissime le iniziative editoriali che la Casa Editrice metterà in campo. Anche in Italia , la Lion Comics ha in serbo varie sorprese per celebrare al meglio questa  giornata particolare, all’insegna del Pipistrello; potrete scoprirle tutte a questo link: http://www.rwedizioni.it/news/batman-day/. I ragazzi di Ghotam Shadows scenderanno in campo, per un evento organizzato in collaborazione con gli amici della fumetteria Forbidden Planet di Roma. Dunque, appuntamento dalle 16.00 in poi in via Pinerolo 11, con loro, i mitici set, i meravigliosi figuranti e tanto, TANTISSIMO BATMAN !!!

Ghotam Shadows è’ un fan club che si prefigge lo scopo di riunire alcuni appassionati del mondo  di Batman, specializzati nell’ arte del Sci-Fi Reenactment, del Customing e del Prop Making, ovvero nella realizzazione di costumi di alta qualita’ , nella replica di oggetti di scena, gadgets e scenografie, tutte ispirate all’ universo dell’ Uomo Pipistrello. Gotham Shadows, dunque, travalica i confini del cosplay tradizionalmente inteso, per invadere il campo dei veri e propri allestimenti scenici, nell’ambizioso tentativo di dar vita ad una realistica rappresentazione del Pantheon del Cavaliere Oscuro.

Gianluca Falletta
Seguimi
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Categories:   AULAMANGA, Cinema & Tv, COSPLAY, Eventi

Comments

 

 

No, thanks!