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Tutte le magie della saga di Bastard!

Bastard! L’oscuro dio distruttore, è un manga di Kazushi Hagiwara, da cui sono state tratte anche una serie OAV e un’ONA. In questa breve guida vogliamo elencarvi tutte le magie e gli incantesimi presenti nella saga fantasy più metal che sia mai stata concepita

 

meis apriti porta apertura dei chiavistelli magici
ley ven volo tempestoso del corvo nero (wah kuoh librarsi nel cielo) levitazione
a lucaria- trasposizione dimensionale volo – alto livello
accept ricevi la vita dalla nostra signora; in nome della dea che adoriamo, ihno manta, sigillo spezzati dissigillazione-necessita inoltre del bacio di una vergine per poter essere attuato
crowber – maledizione a strati sterminatrice di demoni sigillazione del maligno – alto llivello
acqisd maledizione del germe malefico dell’unghia blu (kee okbs plata roll giungi dall’ala di pipistrello, re malvagio delle tenebre, dimora nella mia unghia e da’ forza al mio contratto) maledizione che obbliga all’obbedienza totale al maledicente, pena la mutazione in rospo
strai-ber dominio supremo degli spiriti maligni (ele ele nam meilin spirito santo, diventa il mio scudo) e’ l’incantesimo più potente fra tutti quelli della difesa dalla magia. proprio per la sua straordinaria efficacia, una volta lanciato blocca ogni altra magia di chi se ne è servito. e’ utilizzabile solo dai chierici

INCANTESIMI DEL PIANO ELEMENTALE DELLA TERRA :

moto rush gigante risvegliati (motor motor del del fah th mio servitore questo e’ un ordine, rispondi al tuo padrone) incantesimo per risvegliare un golem
thalas maledizione del corpo di pietra pietrificazione-medio livello
drash gun palizzata di macerie crea un muro col pavimento

ansem proiettile esplosivo del tuono d’acciaio (tai to row proiettile di luce colpisci il nemico) dardi incantati-colpiscono sempre punti vitali
sodom visione d’inferno tagliente taglio o affettamento
daisakkai slash- frantumazione spaziale taglio – alto livello
venon inferno delle anime lacerate (zahzard zahzard skurownoh row suhk fuoco che arde nei recessi tenebrosi dell’inferno, diventa la mia spada e annienta il mio nemico) decomposizione-incantesimo personale di dark
zucidal tenden jes vaiolo che con un lampo disfa e riduce a marce ceneri (sar-e-koal sar-e-koal creature nate dalla terra, marcite e tornate alla terra) decomposiz1ione-estremo livello: fa marcire anche la pietra. e’ tipico degli ede-ee
acid drigger- acido della decomposizione (roobe rel yuare- carne, putrefaciti, abbraccia la morte e diventa acqua) bolla di acido-alto livello

damned esplosione esplosione-basso livello
megadeth esplosione dell’universo (da vemu steen elementali della terra e dell’aria, in rispetto dell’antica alleanza, assolvete il vostro dovere) esplosione-alto livello
blagozahath esplosione dell’inferno nucleare della morte nera (pahra nohdoi formor blur nehi vase eeder ih eternal idohl hevn’n’heill iaiannma daiommy ghiza ozzi oscurita’, tenebre, destate dal caos del mondo negativo la nera fiamma proibita) esplosione-estremo livello: è provocata dal contatto della materia con l’antimateria racchiusa in un campo di supermagnetismo. così i neutroni collassano liberando un’ enorme quantità di energia sotto forma di calore

 

INCANTESIMI DEL PIANO ELEMENTALE DELL’ARIA: SONO TIPICI DI NEI

barvolt fulmine colpisci (slayer slayer balmor fulmine delle tenebre profonde) fulmine-bassolivello
rai bow freccie di fulmini magici (mehnor shirman geio babilon, vieni dalle montagne d’argento e torna a babilon) fulmini-medio livello
ri ot bufera di folgori (suean dasteel grande tonimua, barone degli inferi, adempi l’antico contratto) fulmini-alto livello
def lei bar fulmine globulare turbinante, vortice dell’ annullamento (jhi elio phil ale invoco la creazione del sigillo ereditato dall’ epoca antica) porta su un alrto mondo -altissimo livello
tesla il frgore del fulmine (jh-eff-kees con la forza del sangue degli spiriti divini, del contratto e dell’altare, io comando agli elementali, che cada il fulmine) fulmine-estremo livello
vieni a me, drago del cielo tornado-alto livello
dien tier aria che frantuma onda di alta pressione-estremo livello
gealbard assalto elettrico degli elementali delle folgori (secon heed ti invoco, dio del fulmine, ai miei comandi, elementali delle folgori, discendete dall’oscuro firmamento) invocazione degli elementali del fulmine

INCANTESIMI DEL PIANO ELEMENTALE DEL FUOCO: SONO TIPICI DI DARK

in te li peri palle di fuoco esplosivo sfere di fiamme-adatte per uccidere molti guerrieri di scarso valore
gunsn roh barriera di fiamme esplosive fiamma-basso livello
helion onde di fiamme esplosive fiamma-medio livello
napalm death inferno delle fiamme del drago furioso palle di fuoco-medio/alto livello
magnard colpo della fiamma esplosiva della terra infranta fiamma-medio/alto livello
sebultura- colpo esplosivo delle fiamme infernali palle di fuoco-medio /alto livello
marshal law- campo di fiamme esplosive turbinanti palle di fuoco-alto livello
gas pantan – a me tigre di fuoco trasforma delle braci in una tigre infuocata
vau wow la ferocia del fuoco imperiale (gort cy crosso flusso esplodivo, diventa tempesta) sfere infuocate-alto livello
eg sodus l’inferno delle fiamme violente di satana (bh rai bh rain dead sotto l’alleanza del sangue vieni dalla terra di abadon fuoco della geenna, tramutati in una fiamma esplosiva e consuma ogni cosa) fiamma-alto livello
mah noh war il soffio del principe dei draghi (impugnando la legge del cielo, della terra e dell’uomo, il cono della forza e lo stemma di dimagio, invoco la forza grandioisa del triangolo, del pentagonoe dell’esagono, la luce e l’ombra, la luna piena e lo spirito del re dei draghi; che mi sia data la fiamma sacra, la forza del drago d’oro con tre teste) – per questo va fatto un discorso a parte. si tratta cioè di un’invocazione mista ai quattro regni (vedi spiegazione in fondo), ed è probabilmente l’incantesimo più potente che dark, conoscendo a pieno solo il secondo regno e la parte del primo relativa al fuoco, può fare. tuttavia non lo usa perché preferisce usare incantesimi più tipici e per lui più comodi, che risultano più forti in quanto vi può imprimere forza maggiore.
the foura campo della fiamma spirituale distruttiva (ar talb sun il richiamo della fiamma; fuoco eterno, muoviti ai miei comandi) invocazione degli elementali del fuoco

SONO TIPICI DI DARK

voivolt incandescenza del sangue furioso (see khandu stroy te muori mentre tutto il tuo umore ribolle) onda di calore utilizzabile solo contro esseri viventi-basso livello
deio onda di fuoco onda di calore-basso livello
tool lama di luce rossa onda di luce-medio/basso livello
ven gen do l’onda d’urto della folgore celeste onda di pressione-medio livello
dark enjure- angelo nero della morte onda d’urto-medio/basso livello
mega- graviton colpo di energia gravitazionale onda di pressione-alto livello
croming row- esplosione sacra onda d’urto esplosiva-alto livello
distorsione spaziale esplosiva (jus watsu da dacto udat gus go gimi yahra – che lo spazio si laceri) onda di deformazione – alto livello
hellow een – il custode divino delle sette chiavi (kaisard alzard ki suk hanse gros silk saggio dell’ oltretomba, impugna le sette chiavi e spalanca i portali dell’ inferno. riduci in cenere il mio nemico) onda di calore-altissimo livello
joda spried- super distruzione atomica (glen ken e hill halford) onda di energia-è così potente da poter essere lanciata solo tramite un cerchio magico tridimensionale stratificato (la più resistente tra le invocazioni magiche) e ha un immenso potere distruttivo
dar kain – vortice magnetico delle tenebre raggio di supermagnetismo distruttivo – riservato ai demoni superiori

INCANTESIMI DEL PIANO ELEMENTALE DELL’ACQUA : SONO TIPICI DI KALL

bis kayer – onda furiosa dell’ipercongelazione (falzkova kilhemal raidtherai famfatara fo bidoh – gelo in terra, ghiaccio infuria) ghiaccio-alto livello
tankard- furia di ghiaccio frecce di ghiaccio – basso livello
whi huntee- cannone rombante dei lupi di neve ghiaccio – medio livello
danzing- scudo di ghiaccio malefico scudo di ghiaccio – medio/alto livello
ax seez- esplosione del dragoimperiale d’acqua (banard wol ter wanwrd richa- acqua, colmati della forza degli spiriti: il mio nemico e’ il tuo) drago di acqua che stritola con la sua super pressione – alto livello
celt frost- lance di ghiaccio, attacco di serpi trasforma dell’acqua in serpenti di ghiaccio
testament- raggio congelante allo zero assoluto (luy elgre scorbily- tu sei un’anima nera, ora purificati. ooh, re dell’inferno, mi ammanto di mortale tempesta e ghiaccio mentre le forze sovraumane si uniscono. adesso lego la forza della neve e del ghiaccio con la nuova promessa) onda di gelo a -273,15°c. più freddo di così non può essere in quanto le particelle sono perfettamente ferme e poiché temperatura = energia cinetica delle particelle, non si può essere più lenti che fermi – estremo livello

INVOCAZIONI

ed zepelion – inferno dei dannati alla fame eterna (ego ego a zaragorai ego ego zame ragon – erede delle tenebre, vieni nel nome del primogenito del male e del suo re; escrescenze malefiche, divorate il sacrificio offertovi) evocazione agli spiriti dannati alla fame
for bi dun- attacco dei fantasmi dalle prigioni dell’inferno (twi stead intohome -coppa sacra del sangue, riempiti con i peccati dei fantasmi del non ritorno) evocazione degli spiriti infernali – medio livello
fifth summoning sentest- quinto incantesimo di evocazione – la feroce principessa del gelo evocazione di un demone del ghiaccio – medio/alto livello
vartex- sfera maledetta che stermina il male maledizione del maligno – alto livello

MAGIA ANGELICA

varentin – raggio delle pulsazioni del drago calore (Uriel)
manifest destiny scarica di pugni infuocati
paradise lost mini meteore (Uriel)
aldo nova – colpo decisivo di luce d’oro mega bolla di energia che siglla il male (Uriel)
royal hunt – uccello scarlatto di fuoco fenice (Michael)
heaven wood – tempesta protettiva del cielo onda d’aria (Rafael)
vanden plau-s (plasma strike) Onda d’urto (Uriel)
gaia’s judgement – l’ultimo giudizio dello spirito terrestre tempesta di meteore (Uriel)
hyper crying pianto che provoca terremoti ed eruzioni con le sue onde potentissime e a bassa frequenza (Gabriel)
god hard dragone infuocato (Michael)

MAGIA DEMONIACA

fabulous disater bolle di energia (Porno Diano)
hight rate extinction emanazione di energia a 360° (Porno Diano)
skizophrenia mutazione da demone in scudo (Porno Diano)
die for my sins energia che avvolge il demone disperdendo le magie nemiche e attaccando chiunque la tocchi (Porno Diano)
dril deeside maciullamento (Konron)
final vader assorbe l’energia angelica (Konron)
arc enemy buca ogni cosa, persone o angelo (Satana, …)
void’ howling – risonanza che annulla la forza barriera che annulla l’energia spirituale degli abitanti del terzo regno (Konron)
hammer fall martellata (Konron)
drill’crasher (cannibal’ corps) tornado dilaniante (Konron)
azza keid – cannone del gentleman bolle di energia (Konron)

SCHEMA GENERALE DELLA MAGIA

ATTENZIONE!!! – Questo schema non viene dall’autore del fumetto o da altri, né pretende di essere completo e dettagliato, è stato ideato dai curatori del sito allo scopo di facilitare una comprensione, seppur parziale, delle magia, e per poter confrontare i diversi incantesimi e metodi di vedere la magia tra le varie parti del sito. Precisiamo che si tratta di una generalizzazione di tutti i punti di vista, e che per i dettagli sarà necessario consultare il fumetto relativo a ciò che si vuol conoscere.

RIPARTIZIONE DELLA MAGIA

La magia si può dividere in sei sfere di influenza, a seconda dei tipi, vi sono, più precisamente, quattro regni principali, il regno del caos e le magie superiori.

Quattro regni:

PRIMO: il simbolo è il triangolo, e comprende 5 piani al suo interno. I piani principali sono quelli del fuoco, dell’acqua e dell’aria. Dalla loro unione deriva il piano della terra, dove si possono collocare tutti i vari universi esistenti. All’interno del piano della terra vi è il piano dello spirito umano. Dai piani derivano le magie degli elementi e, nel caso dello spirito, la stregoneria, e la magia druidica.

SECONDO: il simbolo è il pentagono, ha un unico piano, il livello infernale. Da esso derivano tutti gli incantesimi di invocazione ai demoni e la magia nera.

TERZO: il simbolo è l’esagono, e comprende il livello spirituale divino. Ne derivano la magia bianca e le invocazioni agli dei non infernali.

QUARTO: il simbolo è l’ottagono, ed è il piano spirituale più elevato, la fonte della vita per il Primo Regno. Da esso provengono le magie spirituali appartenenti alla luce di classe superiore, gli incantesimi per resuscitare i morti (NB non per creare zombie e simili, ma per riportare al loro stato di esseri viventi i defunti), e le magie angeliche di livello estremo.

REGNO DEL CAOS: ha come simbolo il quadrato, e comprende tutto ciò che si trova allo stato di disordine. Fonte delle tenebre, conferisce ai demoni la forza, e può generare dei demoni superiori condensando l’oscurità. Da esso provengono gli incantesimi assoluti di distruzione e le armi nere, ottenute condensando il caos nella forma voluta.

REGNO DEL VUOTO SUPERIORE: ha come simboli il cerchio e la fiamma, ed è la fonte dell’esistenza dei Quattro regni situati tra esso ed il caos, di cui è l’esatto contrario. Da questo regno, sembra strano a dirlo, non derivano incantesimi, e la sua funzione è quella di fornire un “piano di lavoro” per gli incantesimi di livello superiore che non possono essere contenuti in un piano specifico, ad esempio le unioni tra i poteri di diversi regni. Usarlo così richiede forza ma non pericolo, mentre nella sua evocazione comporta il sacrificio di chi la compie, ed è l’unica arma necessaria per contrastare un’evocazione del caos sfuggita al controllo.

UTILIZZO DEI POTERI DELLA MAGIA: la cosa principale da ricordare è che l’uso illimitato dei poteri derivanti da un certo regno è concessa esclusivamente alle creature del regno stesso. In altre parole agli abitanti del regno umano è concesso l’uso illimitato della forza del piano spirituale umano, mentre, per le magia elementali e per gli alti regni sono necessari degli incantesimi. Semplificando, si può intendere la magia come un flusso di potere che scorre liberamente nel regno di appartenenza. Se una creatura di quel regno volesse fare uso di un potere magico, essa può incanalare liberamente questo flusso, chiaramente secondo la sua resistenza, però, a resistenza infinita, potrebbe usarlo a suo piacimento senza nessun rischio. Invece, per l’evocazione di poteri riguardanti altri regni, essa deve aprire un canale di collegamento con il regno desiderato per ottenere il flusso magico necessario. Se usato a sproposito, questo collegamento porta ad una sovversione dell’utilizzatore, rendendolo schiavo del flusso magico che, va specificato, dispone quasi di una coscienza propria per cui tende a liberarsi da ogni controllo che sia esercitato da creature di regni diversi. In alcuni casi questo porta alla perdita di coscienza dell’utilizzatore, ma nei casi più gravi porta ad una lesione permanente del confine fra i regni, con conseguenze che potrebbero portare alla scomparsa del regno più debole. Da questo si può definire che la forza di un mago è data dalla quantità e qualità dei suoi incantesimi, e dalla forza che riesce ad imprimere ad un singolo incantesimo, cioè a quanto flusso magico riesce ad incanalare.

Redazione

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