Satyrnet.it

BANG!, il Castello del Diavolo, Pandemia e Kanji Battle: le novità 2010 dV Giochi e Stratelibri!

La Primavera fa sbocciare nuovi titoli ludici nel prato della dV Giochi (la perugina Da Vinci) e  in quello della Stratelibri.

Partiamo dalla dV Giochi , che il prossimo 4 giugno lancerà in contemporanea due titoli che andranno ad arricchire le linee più famose di quest’editore, cioè Bang! e la Wolf Party Collection.

“Wild West Show”, infatti, sarà la nuova espansione di BANG!, gioco di carte spaghetti western venduto in più di mezzo milione di copie nel mondo. Nella scatola ci saranno 10 nuove carte evento e 8 personaggi, tra cui Flint Westwood e il corpulento Big Spencer (e qui parte subito Dune Buggy degli Oliver Onions!). La casa produttrice assicura che WWS rivoluzionerà le dinamiche di BANG!: sarebbe davvero un’ottima variazione sul tema e bisognerà per forza provarla…

Per quanto riguarda i lupetti, invece, la novità si chiama il “Castello del Diavolo”, un party game fondato sulla contrapposizione tra compagnie segrete. Bisognerà prima scoprire alleati e nemici e poi partire per la conquista del potere e per la vittoria della propria compagnia. Fanno parte della stessa linea  Lupus in Tabula e Lupusburg, già molto noti e giocati dal pubblico nostrano. Il Castello del Diavolo è l’edizione dV Giochi del gioco tedesco Die Kutschfahrt zur Teufelsburg, pubblicato da Adlung-Spiele.

Passando alla Stratelibri , invece, vi segnalo l’uscita di “Pandemia“, gioco in scatola cooperativo da 2 a 4 giocatori. Lo scopo della partita è vestire i panni di virologi per sconfiggere quattro nuove malattie letali, che minacciano il mondo. Insomma dopo la mucca pazza, l’aviaria e l’H1N1 direi che siamo arrivati all’instant game legato all’attualità…^^ Pandemia promette di essere un gioco rapido (45 minuti a match) e di facile apprendimento. E’ disponibile al pubblico da venerdì 14 maggio e il prezzo consigliato è di 34.90 euro.

Se invece siete amanti del Giappone e dei kanji, caratteri cinesi fondamentali nella lingua del Sol Levante, allora “Kanji Battle” potrebbe essere un titolo da aggiungere alla collezione. Dentro Kanji Battle infatti ci sono più di 100 kanji, i segni da conoscere per superare il 5° livello del JLPT (Japanese Language Proficiency Test) e un manuale che insegna la grammatica giapponese e il vocabolario necessario a sostenere l’esame. Quando si dice unire l’utile al dilettevole… ^^

Il gioco è già disponibile nei negozi e costa 16.90 euro. Una partita dura in media 60 minuti e può essere giocata da 2 a 6 persone. 

 

Ok, direi che ho messo abbastanza carne al fuoco: spero ci sia qualche novità che stuzzica il vostro palato ludico!

Let’s keep gaming folks!

 

Luca “Oscuro Presagio” Francescangeli

Avatar

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti