Satyrnet.it

Baby Yoda in 1317 Post-it

Tutto il web è impazzito per gli occhioni dolci di Baby Yoda. Per celebrare la nuova serie targata Disney, The Mandalorian, lo staff del rivenditore di prodotti per ufficio Viking ha deciso di realizzare un murale gigante che ritrae il piccolo esserino verde utilizzando ben 1317 Post-it.  Per realizzare il progetto ci sono volute circa 7 ore e 30, ma visto il risultato finale ne è valsa la pena. Spostando qualche Post-it qua e là e fotografando ogni step, il team ha creato un’animazione del dolce esserino, in modo che Baby Yoda prendesse letteralmente vita sulla parete!

Lo staff di Vikingrivenditore di prodotti e servizi per ufficio, ha realizzato un murale gigante che ritrae il fenomeno virale Baby Yoda. Il progetto creativo è stato realizzato utilizzando come detto 1317 Post-it, a celebrazione della nuova serie targata Disney che ha reso il piccolo esserino verde un fenomeno pop. 

Un gruppetto di impiegati appassionati della saga di Guerre Stellari ha deciso di raffigurare in versione gigante l’adorabile personaggio della serie The Mandalorian, per dare sfogo alla propria creatività e rendere omaggio all’universo di George Lucas. 

Il progetto è stato inizialmente realizzato su carta e poi trasferito su una parete dell’ufficio, accuratamente misurata e divisa in sezioni per ospitare il ritratto. Un piccolo gruppo di 12 persone si è alternato per un totale di 7.5 ore, assicurandosi che ogni pixel visualizzato nel progetto corrispondesse a un Post-it nella realtà.  

I Post-it sono stati posizionati partendo dalla fila inferiore e progredendo verso l’alto, fino a completare l’adorabile testolina di Baby Yoda con le sue lunghe orecchie. Al centro del progetto, vi sono senza dubbio gli enormi occhioni del personaggio, che gli sono valsi la sua popolarità online. 
 
Tutti i Post-it usati sono stati in seguito riutilizzati al loro scopo originale, in modo che non andassero sprecati. 

Questo è solo l’ultimo dei progetti creativi realizzati dai dipendenti di Viking, che in passato hanno già creato uno Stormtrooper di Guerre Stellari utilizzando 30.000 puntine da disegno e una serie di murales ispirati ai personaggi della saga. 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti