Satyrnet.it

B-Metal: la prima tribute band italiana di Babymetal

Nel 2020 nasce a Roma la prima tribute italiana alle Babymetal: quando la passione per il Giappone e per le sonorità Heavy Metal di due ragazzine poco più che adolescenti si incontrano, nascono le B-Metal. Una Tribute nuova, decisamente giovane e poco commerciale, ma non priva di quella energia positiva che solo la musica può trasmettere.

Le “originali” Babymetal sono un gruppo musicale di idol giapponesi che unisce la musica j-pop (o più precisamente l’idol music) alle sonorità tipiche della musica heavy metal, creato nel 2010 dall’agenzia di talenti Amuse. È formato dalla cantante Suzuka Nakamoto (Su-metal) e dalla corista Moa Kikuchi (Moametal). Un terzo membro, Yui Mizuno (Yuimetal), abbandonò il gruppo nel 2018, e da allora viene sostituita da una o più ballerine di supporto durante le esibizioni dal vivo. L’omonimo album di debutto del gruppo, pubblicato nel 2014, si classificò alla quarta posizione della classifica Oricon e al secondo della classifica Billboard Japan.

 

Alessandra e Noemi, protagoniste del progetto B-Metal hanno dichiarato:

«Amiamo il metal, le idol ed amiamo il Giappone  e adoriamo le Babymetal. Questa esperienza unisce tutte le nostre passioni. Abbiamo lavorato tanto per personalizzare il nostro spettacolo.Non vogliamo essere il loro clone, ma trasmettere la nostra voglia di divertirci con la loro musica».».

Già conosciute nel panorama musicale delle Cartoon Cover Band (voci della Bim Bum Band), Noemi Misiano e Alessandra Tzinis hanno iniziato questa loro avventura per gioco e puro divertimento, spinte da una grande passione e supportate dalla loro manager, che da sempre le segue nel loro cammino artistico. La band, formata da quattro musicisti e due cantanti, debutta a Roma il 24 gennaio 2020. Tema della serata il Sol Levante: dal Metal delle Babymetal, alle canzoni degli anime giapponesi, eseguite dal vivo dalla Bim Bum Band. Un successo in termini di gradimento fermato dalla pandemia, ma che ha ripreso a pieno ritmo nel mese di settembre 2021, con 3 live in attivo ed una partecipazione ad un programma televisivo su rete nazionale, che andrà in onda a novembre 2021 e sul quale c’è ancora massimo riserbo. 

La Band propone uno spettacolo vivace ed unico nel suo genere, diverso ed eccentrico, molto apprezzato dalle vecchie e nuove generazioni di amanti dell’heavy Metal ed in generale dagli appassionati del Giappone e delle Babymetal.

Social (Manager Aloisi Silvia):

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!