Satyrnet.it

Avengers Infinity di James A. Moore

Un nuovo romanzo che si basa sull’omonima miniserie a fumetti  scritta dal famoso sceneggiatore della MARVEL Jonathan Hickman e pubblicata negli USA dall’agosto al novembre 2013. Tra le pagine del libro troveremo vecchi personaggi come Captain America, Ironman e Thanos, ma ne conosceremo di nuovi, introdotti anche nella FASE 4 del MCU, come i Nuovi Vendicatori, Shang-Chi e gli Illuminati.

Gli Avengers scoprono l’avanguardia di un’invasione: i nemici sono i Costruttori, membri di una specie aliena determinata ad annientare ogni forma di vita sulla Terra. Il primo attacco è arrivato da Marte, condotto dai precursori di una vasta flotta che ha già distrutto innumerevoli pianeti. I più potenti eroi della Terra rispondono alla sfida e si avventurano nello spazio profondo per unire le forze di Shi’ar, Kree, Skrull e altre specie intergalattiche – molte delle quali in guerra tra loro – allo scopo di fronteggiare l’invasione. Dovranno resistere insieme, altrimenti non ci sarà alcuna speranza. Nel frattempo, il Folle Titano chiamato Thanos ha posato il suo sguardo sulla Terra indifesa e col suo Ordine Nero ha lanciato un assalto su larga scala, conquistando una città dopo l’altra. Solo gli eroi rimasti sul pianeta – che includono Iron Man, Dottor Strange, gli Inumani e Pantera Nera – possono respingere questa inesorabile invasione.

Infinity è una miniserie a fumetti di sei numeri, scritta da Jonathan Hickman e disegnata da Jerome Opena, Jim Cheung e Dustin Weaver, edita dalla Marvel Comics. È stata pubblicata negli USA dall’agosto al novembre 2013. La storia ruota attorno ad un doppio pericolo: la misteriosa minaccia dei Costruttori, enigmatiche entità aliene che sembrano essere state addirittura responsabili della creazione dell’universo e che ora, per oscuri motivi, intendono distruggerlo. E la minaccia di Thanos, intenzionato ad attaccare la Terra per recuperare le Gemme dell’Infinito, artefatti potentissimi sottrattigli dai Vendicatori. L’attacco di Thanos è reso oltremodo possibile dall’assenza di gran parte dei supereroi della Terra impegnati nella battaglia contro i Costruttori. La serie Avengers segue gli Avengers che si sono riuniti con il Consiglio Galattico per fermare i Costruttori, invece la serie New Avengers segue l’invasione di Thanos della Terra. La miniserie principale consta di 6 numeri (Infinity nn. 1-6), la saga si sviluppa anche su Vendicatori nn. 18-23 e Nuovi Vendicatori nn. 9-12, per un totale di 16 capitoli complessivi.

James A. Moore è il pluripremiato scrittore di oltre quarantacinque romanzi appartenenti ai generi thriller, dark fantasy e horror, tra i quali spiccano l’apprezzatissimo Fireworks, la serie Seven Forges, Blood and Red, la trilogia di Serenity Falls (in cui compare il suo anti-eroe ricorrente, Jonathan Crowley) e i suoi recenti Avengers: Infinity, The Predator: Hunters and Hunted, nonché la serie Tides of War (The Last Sacrifice, Fallend Gods e Gates of the Dead). Oltre ad aver scritto vari racconti brevi, James ha anche revisionato, con la collaborazione di Christopher Golden e Tim Lebbon, l’antologia British Invasion per la Cemetery Dance Publications. L’autore ha fatto gavetta presso Marvel Comics e ha firmato più di venti fascicoli per i giochi di ruolo della White Wolf Games, compresi Berlin by Night, Land of 1,000,000 Dreams e il Tribebook Get of Fenris per i giochi Vampire: The Masquerade e Werewolf: The Apocalypse. James ha anche scritto i romanzi Vampire: House of Secrets e Werewolf: Hell-storm per la White Wolf. La sua prima raccolta di storie brevi, Slices, fece il tutto esaurito prima ancora di andare in stampa. Moore conduce il podcast Three Guys with Beards insieme a Christopher Golden e Jonathan Maberry; tiene anche lezioni e seminari, sempre insieme a Christopher Golden, per l’associazione River City Writers.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!