Satyrnet.it

Menu

Avatar, il grande sorpasso al botteghino

Avatar, il film successo di James Cameron del 2009, potrebbe a distanza di 12 anni, battere Endgame al botteghino. Come può questo essere possibile dopo tanti anni? Semplice: come annunciato da Hollywood Reporter, il China film Bureau ha previsto (solamente nei cinema cinesi) una nuova distribuzione del film di fantascienza Avatar in versione 3d e IMAX.

Concretamente a livello prettamente economico, dopo l’acquisizione della 20th Century da parte di Disney, non cambierebbe molto, però è curioso come questo grande sorpasso avvenga a distanza di tanti anni ed è curioso che faccia tanto rumore perché nonostante la differenza tra gli incassi sia piuttosto sottile è evidente che Disney ormai gioca in casa per non parlare poi di alcuni parametri variabili riguardanti, ad esempio, i costi dei biglietti. Questo va a sottolineare come sia davvero particolare che questa notizia stia avendo così tanto eco. Che sia un modo come un altro per poter rilanciare il mondo del cinema tanto colpito in questo periodo?

Una delle cose più rilevanti di questa storia, per l’appunto, è invece collegata a una voglia di ricominciare e di rilanciare il cinema che a causa del Covid ha subito una brusca frenata.

Altro fattore da tenere in considerazione è invece come questo grande ritorno faccia da apripista al sequel previsto per il 2022, cui seguiranno altri film fino al 2028.

 

Maria Merola
Latest posts by Maria Merola (see all)

Categories:   Cinema & Tv

Comments

 

 

No, thanks!