Satyrnet.it

Aury, cosplayer e gamer d’eccellenza!

Aurora è una ragazza di Milano, non ha nickname particolari, si fa chiamare semplicemente Aury.

Ha molte passioni, una tra le quali il cosplay.  Iniziato tutto in Maggio 2013, invitata a una fiera del fumetto di Novegro assieme a un amico, inizia a conoscere questo bellissimo mondo Cosplay. Il primo cosplay che porta in fiera è Tsubasa Shibahime dell’ anime Le situazioni di lui & lei, dal manga Karekano., impersonando una ragazzina con gonna azzurra, camicetta bianca e capelli lunghi biondi. Nel mondo cosplay ha conosciuto tantissime persone, dalle quali, ancora oggi, sono diventate fondamentali nella sua vita.  Oltre ad aver impersonato il primo cosplay, ne impersona molti altri, tra cui Lara Croft di Tomb Raider 2/3 (Game), Yuno Gasai di Mirai Nikki, IB (RPG HORROR), Misaki Ayuzawa di Kaichou Wa Maid Sama, Vari Original, Maxine Caulfield di Life Is Strange, Rachel Amber di Life Is Strange: Before the storm, Misa Amane di Death Note, La Bella Addormentata Nel Bosco Pin Up, Nana Osaki di NANA, Neko Girl, Studentessa Giapponese, Sim di The Sims.

 Il suo cosplay preferito è Yuno Gasai, ama molto impersonarla perché si ritrova caratterialmente in lei. Yuno Gasai è una ragazza di 16 anni, con i capelli rosa e un viso dolcissimo, ma dentro di lei nasconde una grande forza, apparentemente tranquilla fuori e devastante dentro. Farebbe di tutto pur di proteggere le persone che ama. Questo è definito in una parola: Yandere, in termine giapponese. Con Yuno ha fatto tante versioni: Sposa, Black Dress, Bikini, Studentessa, Natalizia, Immortale.

 I cosplay sono stati creati in parte, non sono mai stati comprati interi. Ha imparato a cucire anche grazie al cosplay, cucendo e riparando vestiti.  La cosa che più ama delle fiere è vedersi con gli amici in cosplay e fare foto insieme. Staccare quel weekend in cui ci si sente liberi di mostrare apertamente la propria passione. Per diventare cosplayer non serve particolare bravura, con impegno e determinazione, ma soprattutto imparando ad amare ciò che si impersona, lei ama ogni singolo personaggio impersonato.

Il cosplay può diventare lavoro, ma non è facile, bisogna essere particolarmente bravi e con tutti i dettagli possibili, facendosi conoscere e avendo anche fortuna. La gente critica in questo mondo, bisogna solo imparare a non ascoltarli, divertirsi senza pensieri. Ha fatto qualche cosplay original, dark, neko  girl, angel e altri, questo non l’ha fermata, ha continuato a fare cosplay semplici anche se non sono veri cosplay, anche se le persone la criticavano, lei ha continuato con la sua passione. Ha partecipato a tante fiere dal 2013 fino al 2020, l’ultima fiera è stata Novegro Invernale, prima della pandemia. Le piacerebbe molto ritornare a fare cosplay tutti insieme.  Fin da piccola ha sempre amato leggere fumetti, film, serie tv e in particolar modo videogiochi. Aurora, oltre ad avere passione del cosplay, è anche una Gamer dall’età di 6 anni, iniziato dalla console Sega Master System II, ha continuato a giocare scoprendo nuovi giochi, prediligendo horror e avventura.  Appena passata alla Play Station 4, nel dicembre 2017, ha iniziato a platinare i giochi completandoli al 100%. Attualmente ha 44 platini. Nel 2021 inizia a streammare  su Twitch, principalmente giochi su PS4.

Si può dire che è molto appassionata di questo genere. Quando gioca, quando legge, quando guarda, quando impersona, lei è felice e consiglia a chiunque di intraprendere le proprie passioni e i propri hobby. Niente e nessuno deve bloccare ciò che rende felice le persone.

Per approfondire la creatività di Aurora vi consigliamo questi link:

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti