Satyrnet.it

Aurora Onikitty Chan si racconta a Satyrnet

Satyrnet vi presenta una nuova intervista, questa volta siamo di fronte a una giovanissima cosplayer. Aurora – alias Onikitty Chan – è di Aprilia e ha 16 anni. Sin da piccola ha sempre amato tutto il campo artistico fino a scoprire il magico mondo dell’animazione giapponese e con lui anche il cosplay. Ha sempre amato progettare e cucire costumi quindi per lei il cosplay univa le cose che più amava. La sua vera e propria avventura nel mondo del cosplay è iniziata con il Romics di ottobre 2013, il suo primo cosplay fu Toru Honda da Fruit Basket cucito da lei con l’ aiuto di sua madre. Con il passare del tempo Aurora migliora di molto e ora riesca a cucire tutto da sola scoprendo molte tecniche e materiali, tra cui il foam. Ci confida di essere diventata  anche un’amante delle parrucche che prima non riusciva neppure a pettinare. Di solito i suoi cosplay sono l’unione di elementi base modificati e tanto tempo, pazienza e fantasia. Il suo personaggio preferito è Mary da Ib, trova però difficile dire chi sia il suo miglior cosplay. Per Perla ha dato tutta se stessa al Gallicano Comics evento in cui, per la prima volta, ha il coraggio di cantare in pubblico. E proprio a Gallicano ha ottenuto la menzione speciale Satyrnet.

14996536_1255769577819879_85106651_n

La sua prima gara, invece, fu al Latina Comics del 2014, ci confessa che in quella gara è riuscita a essere più sicura di sé e da allora ha partecipato a molte altre gare riuscendo anche a ottenere qualche vittoria. Il prossimo traguardo che si è prefissata è la gara del Romics. Per il futuro ha in mente di progettare molti cosplay ambiziosi che includono led, scenografie particolari e tanto tanto foam. Per il momento si divide tra la scuola, il cosplay e il disegno e spera di poterne farne un lavoro un giorno.

15049976_1255770541153116_1981280669_n

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti