TRINITY BLOOD, Satyrnet.it


PERSONAGGI

 

Padre Abel Nightroad

Apparentemente è solo un giovane prete amabile e confusionario, sempre senza un quattrino. In realtà si tratta di uno degli agenti di punta della AX. Il suo potere è la Trasformazione Kresnik, che lo mette in grado di bere il sangue dei vampiri. Il suo nome in codice è, appunto, Kresnik.

 

Esther Blanchett

Figlia di un famoso cavaliere, Suor Esther viene trasferita a Roma e assegnata al Circolo Interno del Vaticano e viene in seguito inserita nel team di Padre Abel: una connessione apparentemente casuale che la condurrà verso uno strano destino.

 

Caterina Sforza

Leader del Circolo interno, ha un carattere nobile e forte. Oltre che Cardinale del Vaticano, è anche Duchessa di Milano. Deve affrontare la rivalità politica e personale del fratellastro, Francesco de Medici.

 

Tres Iques (HC-IIIX)

Androide umanoide dalle caratteristiche avanzatissime, è un agente operativo speciale sotto il diretto controllo di Caterina Sforza. Già Cavaliere del Vaticano, faceva parte della Fanteria Corazzata Avanzata ed è tuttora dotato di armi spaventosamente distruttive. Tres è ciecamente devoto a Caterina, alla quale deve la vita.

 

Kate Scott

Capitano dell’aeronave corazzata Iron Maiden, è uno degli agenti operativi speciali del Vaticano ed un membro di AX, il che spiega perché sia sempre molto indaffarata. Eppure, è anche assistente personale di Caterina Sforza. Molto spesso si limita a comparire in forma di ologramma mentre è impegnata in luoghi probabilmente lontanissimi. Suor Kate è soprannominata ‘la Vergine di Ferro’, e non solo in omaggio al nome della sua nave.

 

Francesco de’ Medici

Riveste molte cariche importanti in Vaticano, fra l’altro quella di Direttore della Congregazione per la Dottrina della Fede. In altre parole, è a capo dell’Inquisizione. La sua posizione politica è rafforzata dal fatto che è a capo delle armate vaticane ed è consigliere del papa in materie teologiche. Ha quindi una posizione di spicco nel Circolo Interno, e solo la continua rivalità con la sorellastra Caterina Sforza gli preclude il controllo totale: una parte importante dei suoi sforzi è quindi diretta alla sua eliminazione, almeno politica. Per il resto, è uno stretto conservatore, pericolosamente carismatico, e desidera la completa distruzione di tutti i vampiri del pianeta.

 

Isaak Fernand Von Kämpfer

Uno dei dirigenti della Rosacroce, è un temibile criminale noto anche come ‘lo Stregone Meccanico’. I suoi poteri sono talmente vasti che è in grado di evocare oggetti – di solito armi – ed esseri viventi – di solito mostri – letteralmente dal nulla. E’ un abilissimo combattente, superiore perfino al leggendario Tres, e sembra aver dedicato la vita a seminare caos e sofferenze fra i membri della AX. Eppure anche lui prende ordini: da un’entità sconosciuta, che chiama ‘Maestà’.

 

Astaroth Ashram

Il fisico da modella appartiene a una nobildonna vampira della Nuova Razza, che risponde direttamente all’Imperatrice. E’ proprio per ordine di quest’ultima che accetta un’operazione congiunta con Padre Abel, nonostante l’innato orgoglio che la spinge a considerare i mortali molto al di sotto della sua considerazione: un’abitudine mentale di cui ben presto dovrà sbarazzarsi.

 

Augusta Vladica

Imperatrice semidivina della Nuova Razza, si mostra molto raramente ai suoi sudditi su cui mantiene comunque un ferreo controllo. Anche gli stretti collaboratori non superano mai il paravento che la nasconde, e odono solo la sua voce distorta elettronicamente. I grandi dell’Impero sospettano che stia cercando di aprire trattative con qualche membro del Circolo Interno del Vaticano.

 

Dietrich Von Lohengrin

Un importante ufficiale della Rosacroce, soprannominato ‘il Burattinaio’ per l’abilità di manipolare con la mente non solo gli strumenti elettronici ma anche la volontà delle persone. Affascinante e corrotto, ha più volte infiltrato i ranghi dell’Impero e del Vaticano per sabotarne gli sforzi, con risultati spettacolari.

 

a cura di Enrico Ruocco

 

torna Homepage di Trinity Blood